Cosa hanno in comune Disney e gli FPS? Un gioco talmente bello che ti farà prendere una pausa da Tarkov | Non smetterai di giocarci

Un nuovo FPS in stile Anni ’30 compare sulla scena, cosa aspettarci? (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Ripensando ai vecchi classici Disney, i fan più anziani ricorderanno bene le prime immagini di un Topolino in bianco e nero in Steamboat Willie. Quello del tempo era uno stile grafico molto particolare, totalmente diverso da quello che conosciamo oggi grazie all’evoluzione subita nel corso degli anni. Uno stile che, però, oggi ritroviamo in un videogame davvero particolare.

Gli anni ’30 di Mickey Mouse tornano in un FPS dalle tonalità grigie che, però, con il passato condividono solo questo dettaglio. Non stiamo parlando, infatti, di un gioco in stile DOS, ma di un vero e proprio capolavoro sviluppato dal team di Fumi Games. Il gioco non è ancora disponibile al pubblico, quindi quello che possiamo avere è solo un assaggio di un qualcosa di davvero particolare.

Stiamo parlando di Mouse, un FPS in stile vintage che riprende graficamente lo stile grafico di Steamboat Willie, il terzo cortometraggio di animazione con protagonista l’iconica star Disney Mickey Mouse. Il giocatore si ritroverà a vestire i panni di un investigatore con visuale in prima persona. Il protagonista dovrà farsi strada combattendo i suoi nemici, dei topi malavitosi, che, come in ogni FPS che si rispetti, non ci renderanno la vita molto facile.

Ovviamente, questo titolo è ben lontano da giochi del calibro di Escape from Tarkov, ma risulta essere un piacevole passatempo per gli amanti degli sparatutto. Visionando il trailer del gameplay, possiamo vedere che, dietro quello che sembra uno stile molto semplice e lineare, il lavoro del team di sviluppo è molto profondo ed incentrato profondamente sullo stile di gioco.

Il nostro investigatore, infatti, potrà fare molto più che sparare ed eliminare i nemici che gli si parano davanti. Il giocatore dovrà schivare gli attacchi in arrivo, oltre che concentrarsi sugli upgrade. Si potranno potenziare sia le proprie armi che le abilità, oltre che interagire con gli oggetti presenti nell’ambientazione come le casseforti, che sono lì pronte per essere scassinate e fornirci item di gioco.

Quando uscirà il gioco?

Attualmente, il team di Fumi Games sta ancora lavorando al progetto ed un possibile release è ancora lontano. Gli sviluppatori, però, ci tengono a far sapere che continueranno ad aggiornare costantemente i propri fan, lavorando su questo titolo con professionalità per portare sul mercato un titolo che rimanga impresso nel cuore dei giocatori.

Attualmente, quindi, non si parla ancora di una possibile data di uscita. Fumi Games non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali a riguardo, quindi dovremo attendere ancora diverso tempo prima di avere maggiori dettagli in merito.

Published by
Donatella Mainella