Elden Ring, c’è odore di novità nel Web e l’indizio fornito è molto chiaro

In arrivo novità importanti per Elden Ring – newsvideogame.it

Il suggerimento arriva direttamente da Steam e segue i rumors che da un po’ di tempo si susseguono: è in arrivo qualche DLC?

Nel 2022 usciva Elden Ring, uno dei titoli più apprezzati e premiati dell’anno scorso. Il suo successo è stato clamoroso, arrivando a vendere 17 milioni di copie in giro per il mondo. Oramai, però, è passato quasi un anno dal lancio ufficiale del titolo. Una community così larga di giocatori, al giorno d’oggi, ha richieste molto elevate sulle possibilità di espandere i contenuti di gioco da parte degli sviluppatori. FromSoftware e Bandai Namco sembra che non stiano perdendo tempo.

D’altronde, durante i The Game Awards di dicembre che hanno proclamato Elden Ring miglior gioco del 2022, lo stesso Hidetaka Miyazaki lo aveva annunciato, dichiarando che i lavori sul videogioco erano tutt’altro che finiti. Ovviamente, gli aggiornamenti periodici non smettono mai di uscire. Il team di sviluppo, infatti, continua a perfezionare e migliorare minuziosamente il prodotto per renderlo definitivamente stabile e per garantire un’esperienza di gioco unica sul panorama videoludico. Dopo Miyazaki, anche lo youtuber Lance McDonald, persona molto informata, si era sbilanciato, e aveva preannunciato l’arrivo di un DLC molto grosso in termini di novità e implementazioni sul gameplay.

I contenuti per Elden Ring stanno per arrivare, ecco la prova

D’altro canto, FromSoftware non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito. Nessun’espansione, nessun contenuto aggiuntivo, nessun DLC, ad oggi, è stato ufficializzato da parte della casa nipponica. I fan, però, sanno dove cercare e quando trovano un indizio non mancano di farlo sapere. Per esempio, ci sono stati movimenti sospetti su StamDB che riguardavano Elden Ring già qualche giorno fa. Ora, è sempre la stessa piattaforma a fornire quello che, con ogni probabilità, è l’indizio definitivo che svela l’arrivo di possibili contenuti aggiuntivi per Elden Ring.

Sequenza di gioco di Elden Ring – newsvideogame.it

Sekiro Dubi, su Twitter, ha fatto notare che proprio su Steam qualcosa è cambiato. Sulla pagina ufficiale di Elden Ring sulla piattaforma, infatti, sono comparse quattro opzioni di acquisto del tutto nuove. Ovviamente, le opzioni sono ancora inattive, ma il sospetto che lasciano è davvero enorme. Non si sa nient’altro su queste opzioni, né sui contenuti aggiuntivi, DLC, o espansioni che FromSoftware farà uscire, ma possiamo ipotizzare che l’ufficializzazione di questi extra avverrà a breve, anche perché un indizio di questo genere rappresenta quasi del tutto una conferma dei numerosi rumors degli utlimi tempi.

Published by
Domenico Rossi