Gears 5: a breve sarà introdotta una photo mode

Tra i giochi che hanno riscosso maggiore successo negli ultimi giorni c’è sicuramente Gears 5, tanto che nei vari blog e forum si fa un gran parlare di questo nuovo titolo. Si tratta del secondo capitolo della trilogia di Gears of War annunciata da The Coalition durante l’E3 2018 che si è tenuto a Los Angeles. La data di uscita di questo sparatutto in terza persona è stata poi stabilita per il 10 settembre nell’E3 2019.

Gears 5 avrà molto presto una “Photo Mode”: lo conferma Rod Fergusson

Come detto, sia gli esperti del settore che i videogiocatori hanno valutato in maniera molto positiva Gears 5, e con tutta probabilità l’aspetto che è risultato di maggiore gradimento è quello che fa riferimento alla parte grafica del gioco, tanto che il sito Digital Foundry è arrivato a definirlo un vero e proprio “capolavoro” dal punto di vista tecnico e grafico.

Tuttavia, quando si arriva a standard visivi così elevati, possono subentrare delle problematiche dovute ad alcune mancanze di “corredo”, come ad esempio una “Photo Mode” che permetta di fotografare alcuni degli straordinari paesaggi di Gears 5. E’ proprio quanto evidenziato da molti utenti, che possono tuttavia dormire sonni tranquilli.

Il gioco è considerato uno dei migliori in circolazione

Ad una di queste richieste ha risposto direttamente il programmatore e autore di videogiochi Rod Fergusson, che è la “mente” di The Coalition. Replicando ad un utente su Twitter, Fergusson ha confermato che a breve la “Photo Mode” sarà rilasciata proprio per Gears 5, invitando tutti i fan del gioco ad avere soltanto un altro po’ di pazienza.

Rod Fergusson non si è lasciato andare a date precise, ma l’impressione è che la modalità possa arrivare davvero in tempi relativamente brevi. Nel frattempo, come accennato in precedenza, il gioco viene considerato uno dei migliori in circolazione, specialmente nella categoria degli “shooter” in terza persona.

Published by
Redazione