News

Gears 5 è solo il primo passo | GeForce Now sfida i big degli abbonamenti online, PlayStation Network dovrà farsi da parte

Su GeForce Now sbarca un titolo first party di Microsoft – newsvideogame.it 

A seguito dell’accordo tra Microsoft e NVIDIA, arriva il primo titolo first-party che si può giocare su GeForce Now. Il videogioco sarà seguito da altre tre novità. Tutto rientra nel piano della casa di Redmond per dimostrarsi un player corretto nei confronti delle autorità antitrust che stanno sentenziando sulla sua ultima acquisizione.

Il settore videoludico è in continuo fermento, ma negli ultimi tempi sta subendo scossoni un po’ più forti del solito. Ciò è dovuto principalmente alle nuove frontiere del gaming, che prevedono la possibilità di giocare con modalità del tutto innovative.

Microsoft sta portando avanti il processo di acquisizione di Activision Blizzard. Le autorità antitrust sollecitate da Sony si sono espresse in merito, ognuna con la sua opinione, ma il fulcro della questione rimane lo strapotere della casa di Redmond nel settore del cloud gaming, dove già domina in lungo e in largo.

Per mostrarsi affidabile agli occhi delle autorità, Microsoft ha stretto vari contratti con molte importanti realtà del settore, come Nintendo e NVIDIA, per portare alcuni dei titoli presenti nel proprio catalogo anche su piattaforme diverse. Alcune novità sono già in arrivo per i servizi disponibili agli abbonati delle varie piattaforme.

Ciò che più stupisce in questo senso è la possibilità accordata alla NVIDIA di riprodurre in licenza uno dei titoli first party di Microsoft, cioè uno dei videogiochi sviluppati da un team che riporta direttamente ai Microsoft Studios.

Gears 5 in arrivo su GeForce Now, ma è solo l’inizio: ecco cosa possiamo aspettarci

Il titolo in questione è Gears 5, molto apprezzato da un buon numero di videogiocatori. La questione, però, non si risolverà in una singola licenza. A breve arriveranno altri videogiochi che sono già stati annunciati all’interno dei circuiti della piattaforma di NVIDIA.

Oltre a Gears 5, saranno altri tre i titoli Microsoft disponibili sui circuiti NVIDIA – newsvideogame.it

D’altro canto, la società delle schede grafiche sta lavorando anche sulla possibilità di accesso ai cataloghi Microsoft anche tramite i canali di GeForce Now. L’integrazione è in fase di sviluppo e dovrebbe arrivare nei prossimi mesi. Intanto, dal 25 maggio avremo la possibilità di allargare le nostre possibilità di gaming.

La piattaforma NVIDIA, infatti, aggiungerà altri tre titoli alla lista delle licenze concesse dalla casa da Redmond. Si tratta di tre titoli diversi tra loro, ma di sicuro molto interessanti: Pentiment, Grounded e Deathloop. Insomma, Microsoft lavora per fornire un’esperienza più diffusa possibile: vediamo come si evolverà questa integrazione nel corso del tempo.

Published by
Domenico Rossi