Google Stadia sarà disponibile anche sui Pixel 2 e 4

Il mondo dei videogiochi sta cambiando e va sempre più di pari passo con il settore dei device utilizzabili in mobilità. Lo dimostra il nuovo Google Stadia, una piattaforma che verrà presto lanciata dal gigante di Mountain View e che promette davvero bene. L’obiettivo è quello di rivoluzionare il concetto di gioco, slegandolo il più possibile dall’utilizzo di una console.

Cos’è e come funziona Google Stadia

Con Google Stadia qualsiasi dispositivo diventa una piattaforma perfetta per giocare. Sarà possibile utilizzare tantissimi giochi che sono distribuiti tramite un sistema in cloud. I videogiochi potranno essere utilizzati su smartphone, su tablet, ma anche su computer e su tv.

Naturalmente questi dispositivi dovranno essere connessi alla rete per poter permettere all’utente di vivere la sua esperienza di gioco. Sono davvero tanti i giochi disponibili al lancio e in Italia Google Stadia arriverà il 19 novembre 2019.

Non è previsto un abbonamento nella versione Base. L’edizione Pro invece costa 9,99 euro al mese. In ogni caso si può decidere di acquistare i propri giochi preferiti e di usarli nelle piattaforme che si desiderano.

Novità sui dispositivi supportati e sullo Stadia Controller

Emergono però delle novità interessanti sul nuovo servizio di Google. Sembra proprio che Stadia potrà essere utilizzata anche sugli smartphone Pixel 2, 2 XL, Pixel 4 e 4 XL, in aggiunta alla serie Pixel 3 che era stata annunciata in precedenza.

Inoltre l’azienda di produzione ha precisato anche che lo Stadia Controller potrà essere usato senza fili esclusivamente con Chromecast Ultra in collegamento con il televisore. Gli altri dispositivi potranno usare il controller solo con un cavo USB-C.

Ricordiamo che chi ha acquistato la Founder Edition di Google Stadia potrà avere accesso a tanti videogiochi compresi nel prezzo, come Mortal Kombat 11 e Destiny 2.

Published by
Redazione