House of Dragons su Skyrim, questa potrebbe essere la mod definitiva

I fan di Skyrim non possono non amare i draghi. Questo è ciò che potrebbe aver pensato un particolare modder, che ha deciso di portare sul famoso GDR un pizzico di House of Dragon grazie ad una mod fanmade. Secondo questo utente, non c’erano abbastanza lucertoloni alati sul gioco, per cui ha pensato di porre rimedio egli stesso.

È ormai passata più di una decina di anni dall’uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, ma il gioco continua ancora a far parlare di sé. Nulla di nuovo dal fronte della produzione, per il momento non è infatti Bethesda la protagonista di questa particolare vicenda, che ha visto decine e decine di trasformazioni, su uno dei suoi titoli più famosi, da parte degli utenti.

Porta un pizzico di novità su Skyrim, grazie a questa nuova mod – newsvideogame.it

Questa volta, è passato all’azione il modder archlyde123 che, a quanto pare, è un fan anche di Game of Thrones o, per essere più precisi, del suo prequel: House of the Dragon. Tra le tantissime mod che sono reperibili online, per The Elder Scrolls V: Skyrim, quella di questo modder è una delle tante che uniscono i contenuti del gioco Bethesda con altri di franchise amati da tutto il web. Questa volta, quindi, tocca ai draghi.

Grazie alla sua mod, infatti, l’utente ha portato nel mondo di Skyrim ben tre draghi provenienti dalla serie TV House of the Dragon, ma non si è semplicemente limitato ad inserirli nel gioco. Il modder ha infatti anche modificato l’aspetto dei rettili alati, andandone a modificare ali e testa per meglio adattarli allo stile grafico del gioco, in modo da farli sembrare praticamente originali e molto simili a quelli già presenti nel titolo GDR.

Archlyde123 ha deciso, quindi, di sostituire tre draghi già esistenti nel gioco con altrettanti molto famosi nel mondo di House of the Dragon. Potremo trovare, quindi, Vhagar, Meraxes e Balerion nel mondo di The Elder Scrolls V. Per essere più precisi, il primo andrà a sostituire Paarthurnax, mentre potremo trovare Balerion al posto di Alduin. Per vedere Meraxes, invece, avremo bisogno dell’espansione Dawnguard, in quanto questo va a sostituire il drago leggendario che si può trovare solo qui.

Dove è possibile reperire la mod?

I videogiocatori amanti di Skyrim che si sono appassionati alle storie di George R. R. Martin non possono lasciarsi sfuggire questa occasione. La mod è facilmente reperibile online, ed è possibile scaricarla sul sito Nexusmods.com, nella sezione speciale dedicata a Skyrim. Nel sito, è identificata con il numero 81345, quindi è davvero facile da trovare.

Non solo i soliti draghi ora su Skyrim – newsvideogame.it
In alternativa, potete cercare HotD Dragons – Conquest Trio nella barra di ricerca. Questa è la giusta occasione per unire due passioni, oltre che per vedere in un contesto videoludico le creazioni di George R. R. Martin.
Published by
Donatella Mainella