Microsoft in vena di regali: puoi averlo gratis aggirando il sistema, bastano pochi passaggi

Come averlo gratuitamente? Bastano pochi passaggi – newsvideogame.it

Microsoft regala un nuovo gioco su Xbox, ma non era proprio dedicato a noi. Disponibile per tutti gli utenti con abbonamento attivo ad Xbox Live Gold oppure ad Xbox Gae Pass Ultimate, questo titolo è stato pensato per essere aggiunto permanentemente alle librerie degli utenti coreani.

Il titolo riscattabile senza costi aggiuntivi, dunque totalmente gratuito, è stato pensato infatti per un Paese soltanto, come esclusiva. La promozioe, infatti, non è stata pubblicizzata in Italia, né in altri stati del mondo, ma solo in Corea. Esiste, però, un modo per averlo comunque, sempre senza pagare nemmeno un centesimo.

Il gioco in questione è Astria Ascending, un JRPG che gli amanti di titoli come Final Fantasy non possono assolutamente perdere. Microsoft ha deciso di aggiungere questo titolo al catalogo di giochi disponibili con Xbox Games With Gold, dunque bisogna avere un abbonamento attivo per poterlo riscattare.

Come anticipato, è possibile farlo anche se si possiede una sottoscrizione ad Xbox Game Pass Ultimate. Nonostante l’offerta sia dedicata ad un altro Paese, inoltre, non è necessario utilizzare nessuno strumento aggiuntivo od effettuare passaggi complicati: non servirà una VPN, ma basteranno davvero pochi click.

La notizia di questa promozione è apparsa su Twitter, tramite un utente costantemente aggiornato su news di questo tipo. La segnalazione parla di Xbox GWG Korea e della promozione che offre, in via totalmente gratuita, Astria Ascending per tutti gli abbonati al servizio. Visto, però, che la promozione è dedicata esclusivamente ai giocatori coreani, non sarà possibile riscattarla direttamente dalla nostra Xbox.

Come fare per avere Astria Ascending gratis?

Per ottenere questo JRPG gratuitamente ed aggiungerlo al vostro catalogo, è necessario utilizzare un computer o, in alternativa, uno smartphone. Bisogna infatti recarsi all’indirizzo https://www.xbox.com/ko-kr/games/store/astria-ascending/9mw7h0dvs9t6, che altro non è che la pagina ufficiale del gioco sul client coreano.

Disponibile sul client coreano, bisogna solo fare un passaggio in più per averlo – newsvideogame.it

A questo punto, basterà effettuare il login con il vostro account, con abbonamento attivo ad uno dei due servizi offerti da Microsoft, e riscattare il gioco similmente a come si procede normalmente. Cliccando su Import, aggiungerete il gioco alla vostra libreria. Per assicurarvi di aver riscattato correttamente il gioco, potete aprire la pagina italiana relativa ad Astria Ascending: non dovrebbe essere più disponibile l’opzione per acquistarlo, ma solo quella per installarlo.

Il gioco è ancora gratuito nel momento di stesura dell’articolo, ma consigliamo di riscattarlo il prima possibile. Non è infatti indicato fino a quado la promozione sarà attiva.

Published by
Donatella Mainella