Quantum Break comeback | Torna disponibile su tutte le piattaforme, ora potremo giocarci: cos’era successo davvero?

Quantum Break è un famoso action shooter che è tornato disponibile sugli store dopo un periodo breve di pausa – www.newsvideogame.it

Quantum Break è tornato disponibile su Xbox, PC e Game Pass dopo alcuni giorni di stop. La notizia è arrivata da Aaron Greenberg che è il vicepresidente della sezione marketing di Xbox. Il vicepresidente ha voluto anche ringraziare tutti i giocatori fan del titolo per aver avuto la pazienza di aspettare il ritorno del famoso action shooter che è firmato Remedy Entertainment. 

Quantum Break era stato rimosso ad inizio del mese in quanto utilizzava alcune licenze che durante il corso degli anni erano giunte alla loro scadenza e quindi andavano per forza rinnovate. Ecco perché la sua scomparsa che è durata in tutto alcuni giorni.

Grazie al ritorno del gioco sugli store e nel catalogo di Xbox Game Pass, i giocatori potranno provarlo e farsi coinvolgere dall’avvincente avventura di Jack Joyce. Il cast include Shawn Ashmore, Aidan Gillen e Lance Reddick.

Se non lo conoscevate, ecco alcune caratteristiche del gioco di Quantum Break

Quantum Break è un videogioco action adventure del 2016 che è ambientato nella immaginaria città di Riverport che si trova nel Massachusetts. In questa città è avvenuto un esperimento sui viaggi nel tempo che purtroppo non è andato a buon fine e l’evento in questione ha provocato numerosi disagi.

L’evento catastrofico ha provocato un disturbo nello spazio-tempo e ha permesso anche ad alcuni uomini di manipolarlo. Il protagonista del gioco Jack Joyce ha il potere di controllare il tempo passando attraverso delle anomalie temporali e attraverso varie distorsioni. E proprio per questo motivo è perseguitato dalla Monarch Solutions. La società è fondata da Paul Seréne.

Per quanto riguarda la modalità di gioco, Quantum Break sfrutta il sistema classico di coperture automatico con una visuale in terza persona. GameStorm.it aveva dato al gioco un punteggio di 7.5 con particolare apprezzamento alla narrazione, i poteri di Jack Joyce e il fatto di aver unito il gioco e la serie TV nello stesso prodotto di alto livello.

Quantum Break è di nuovo disponibile sugli store dopo il rinnovo forzato delle licenze scadute per cui potete acquistarlo se volete – www.newsvideogame.it

Nel 2017 il Museo Finlandese dei Giochi lo aveva annunciato tra i suoi primi 100 classici giochi finlandesi. Su Xbox il gioco ha un prezzo di 39,99 euro. Se volete acquistarlo ora potete farlo. Buon divertimento a tutti.

Se lo avete già acquistato cosa ne pensate?

Published by
Giulia Rabaioli