Sai davvero come spegnere la tua PlayStation 5? Questo errore potrebbe costarti molto caro

Tchia è uno dei giochi che vi aspetta a marzo su PS5. Se riuscite a spegnere bene la console senza sprechi di corrente inutile riuscirete a giocare a questo gioco – newsvideogame.it

Tanti giocatori stanno scegliendo sempre di più la PS5 dato che finalmente la sua disponibilità sul mercato è aumentata. Ma siete sicuri di saperla spegnere nel modo corretto? La console infatti può spegnersi definitivamente oppure rimanere in stand by nella cosiddetta modalità riposo. Come fare per spegnerla del tutto? 

Innanzitutto dovrete premere il pulsante il pulsante di PS del proprio DualSense, quello che riporta il logo della console. Dopo che avrete aperto il menù di opzioni rapide dovrete scorrere fino a quando non trovate la voce che è dedicata al menu di alimentazione della macchina da gioco.

Dopo aver fatto questo dovrete schiacciare sul pulsante X del proprio controller. Dopo questo potrete finalmente selezionare la voce “Spegni PlayStation 5” dal menu che si sarà aperto.

Un secondo metodo per spegnerla in modo definitivo e non lasciarla in modalità riposo è questo: dovrete schiacciare il pulsante che si trova al centro della vostra macchina da gioco.

Se siete in possesso della versione con il lettore di disco e si è in possesso dello stand verticale di PS5 allora sarà il secondo pulsante dal basso che dovrete premere.

Siete curiosi di scoprire quali titoli usciranno a marzo?

Wo long Fallen Dynasty è uscito il 3 marzo ma ci saranno altri due giochi che usciranno verso la fine del mese. In arrivo sulle console di PS5 e PS4 arriva Resident Evil 4 Remake disponibile dal 24 marzo. Il videogioco è a tema survival horror che si concentra principalmente sull’azione. Il gioco ha avuto un grande successo e rappresenta uno dei titoli che ha venduto di più in assoluto per quanto riguarda questa saga.

Anche Resident Evil 4 vi aspetta su PS5 nel mese di marzo. Se la PS5 vi crea dei problemi provate con questi semplici passaggi e vedrete che riuscirete a giocare bene – newsvideogame.it

Il gioco è ambientato nell’autunno del 2004 dove un ex poliziotto è sopravvissuto a un incidente sei anni prima e ora è un agente governativo incaricato di indagare sul rapimento della figlia del presidente degli Stai Uniti d’America.

TChia invece arriverà prima, il 21 di marzo. Si tratta di un videogioco di azione e di avventura in cui si può prendere il controllo di un personaggio che esplora un arcipelago immaginario in Nuova Caledonia.

Published by
Giulia Rabaioli