Sony scalmanata, tra Showcase e State of Play cosa ci aspetta il futuro? Tanto divertimento, di sicuro

Le novità di casa Sony in un’indiscrezione di Jeff Grubb – newsvideogame.it

Le attese in casa Sony sono molte, e ora arrivano anche le indiscrezioni. Si parla di uno State of Play minore e di uno Showcase maggiore. Cosa significa? Ecco cosa possiamo aspettarci da PlayStation.

Il mercato del gaming muove incredibili flussi di denaro che aumentano ogni anno. I videogiochi fanno parte di un preciso settore tecnologico che cresce costantemente, grazie al numero di utenti in giro per il mondo e all’intrattenimento fondamentale che il servizio riesce a garantire ad essi. Molto probabilmente è per questo motivo che i fan hanno costantemente bisogno di update e nuove aggiunte sul materiale a disposizione.

Le case di produzione dedicate al gaming, negli anni, sono aumentate e si sono assestate, ognuna con un preciso target di riferimento. Ovviamente, come ben sappiamo, non mancano i dualismi eterni, come quello tra le console Microsoft e Sony, Xbox e PlayStation. Il discorso cambia leggermente per gli sviluppatori, i team dedicati all’ideazione, alla creazione, alla messa a punto dei titoli che si possono giocare sui sistemi messi a disposizione dalle console da gioco. Qui, infatti, prevale anche un senso artistico che contempla trame, grafiche, ambientazioni, meccaniche di gioco votate a restituire esperienze uniche per chiunque usufruisca dei videogiochi.

Le novità di PlayStation sull’onda di un’informazione criptica

Gran parte del lavoro è garantito dagli stessi produttori di console, i quali devono favorire la distribuzione e l’utilizzo di titoli interessanti sulle loro piattaforme. Gli appassionati in tutto il mondo aspettano con trepidazione continui upgrade e novità. Possiamo intendere in questo senso l’indiscrezione lanciata dal giornalista Jeff Grubb, che ha voluto profetizzare sulle prossime mosse di PlayStation, con parole che sembrano più quelle di un oracolo che quelle di un addetto ai lavori. L’unica cosa che si è intesa più o meno con chiarezza è che Sony vuole rispondere alle rivali, Nintendo e Microsoft fra tutte.

Fifa 21 su PlayStation – newsvideogame.it

Grubb ha dichiarato che prima dell’E3, quindi di giugno 2023, possiamo aspettarci uno Showcase maggiore e uno State of Play minore. Non si sa cosa ciò significhi, anche se non mancano le ipotesi. Per quanto riguarda lo State of Play ci si potrebbe riferire ad alcune novità relative a PlayStation VR2, mentre lo Showcase potrebbe indicare l’arrivo del titolo Marvel Spiderman 2. Sottolineiamo che si tratta di indiscrezioni, voci di corridoio, quindi non c’è nessuna conferma in tal senso. Tutto ciò che possiamo fare è attendere novità ufficiali direttamente dalla Sony.

Published by
Domenico Rossi