Resident Evil: Death Island finalmente ha una data, il nuovo trailer lascia tutti a bocca aperta

L’ultimo trailer di Resident Evil: Death Island ci ha fornito nuove indicazioni sul film – @comfkennedy (Twitter)

L’ondata di contenuti di Resident Evil non sembra volersi fermare. Ora anche RE: Death Island, il film in CGI, ha una data di uscita ufficiale. La pellicola vedrà comparire tanti dei protagonisti che abbiamo incontrato nella saga: da Leon Kennedy fino a Jill Valentine, passando per Rebecca Chambers e Chris e Claire Redfield.

Il mondo videoludico è costellato da serie granitiche che sono state in grado di coinvolgere gli appassionati per intere generazioni. Non è mai semplice rimanere al passo coi tempi e offrire una qualità di contenuti e gameplay in grado di mantenere alto il livello di interesse nei confronti delle novità. In alcuni casi, l’impegno è rivolto esclusivamente al gameplay, come avviene per esempio con i titoli FIFA, che da quest’anno cambieranno nomenclatura e si troveranno come EA Sports FC.

Nella maggior parte delle situazioni, però, la trama ha un rilievo importante, ancora più quando si tratta di serie longeve. Basti pensare ai vari Grand Theft Auto, oppure agli Elder Scrolls di turno. Il caso è simile per un altro fenomeno che ha visto la ribalta per la prima volta nel 1996. In Giappone ha il nome di Biohazard. La trasposizione occidentale, invece, ha portato con sé un altro nome: Resident Evil.

Presentata la data di uscita di Resident Evil: Death Island

Dal ’96 in poi, la serie ha avuto un clamoroso successo in tutto il mondo. Ora sembra addirittura essere tornata ai fasti di un tempo grazie al successo del titolo Resident Evil 4 Remake. Fondamentalmente si tratta dello stesso videogioco uscito nel 2005 ma con una veste grafica del tutto rinnovata. Sull’onda dell’entusiasmo è stato annunciato anche un film in CGI che riprende le vicende della saga. Si chiama Resident Evil: Death Island e vedrà l’azione dei principali protagonisti che abbiamo ritrovato nel corso del tempo.

Ritroveremo molti dei protagonisti della serie tra cui Chris e Leon – @REBHPortal (Twitter)

Ritroveremo infatti Chris e Claire Redfield, così come Jill Valentine, Rebecca Chambers e, ovviamente, Leon S. Kennedy. Ora, tramite il canale YouTube di Kadokawa, è stato diffuso un trailer che annuncia l’uscita di Resident Evil: Death Island il 7 luglio 2023. Gli eventi prenderanno forma tra quelli di RE6 e RE7, e porteranno i protagonisti fino al carcere sull’isola di Alcatraz, dove il T-Virus sembra infettare molti. Per ora il film sarà disponibile solo in Giappone, ma presto si sarprà quando verrà diffuso anche in Occidente.

Published by
Domenico Rossi