News

Zelda: Tears of the Kingdom | O-ogim Shrine troppo complicato? La guida perfetta per trovarlo e completarlo è qui

Una guida per risolvere il puzzle dell’O-ogim Shrine – newsvideogame.it

Tears of the Kingdom presenta moltissimi puzzle che si possono risolvere in vari modi: ecco come venire a capo dell’O-ogim Shrine. All’interno del gioco ci si deve impegnare per riuscire a cercare soluzioni alternative che permettano di completare sfide e aggirare ostacoli. Questo aspetto è uno dei punti di forza del gioco, ma anche uno dei motivi per cui un titolo come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom rischia di prenderci tantissimo tempo.

Il mondo videoludico si sta sviluppando e approfondendo sempre di più man mano che la tecnologia amplia gli orizzonti delle possibilità. Le case di sviluppo stanno puntando con insistenza su universi più grandi, pieni di vita e attività da svolgere.

Sono tante le software house che sono diventate famose per questo motivo. Il pensiero, in questo caso, vola subito sui titoli della Rockstar Games, la quale ha saputo dare vita a saghe del tenore di Red Dead Redemption e Grand Theft Auto. Quest’ultima, tra l’altro, si arricchirà con il sesto capitolo su cui girano già molti rumors.

Negli ultimi tempi, però, c’è stato qualcuno che ha saputo coniugare meccaniche di gioco e trama all’interno di un universo già conosciuto ma completamente riadattato. Il riferimento è a Nintendo, che con The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha segnato una svolta.

La successiva uscita di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, poi, ha spalancato il successo davanti alla serie.

I giocatori di tutto il mondo sono rimasti estasiati dalla profondità del gameplay: oggi parliamo di come risolvere il puzzle per l’O-ogim Shrine.

Cosa fare per entrare nell’O-ogim Shrine

Per entrare bisogna prima trovare il cristallo dell’O-ogim Shrine, il quale permetterà l’ingresso nel santuario e ci lascerà ottenere quanto si trova al suo interno. Una volta attivato il sigillo, si attiverà un raggio di luce che porta direttamente alla posizione del cristallo. Si trova dietro una grande cascata sulla Lanaryu Road. Per entrare si può sfruttare l’ingresso sulla destra.

Il cristallo si trova all’interno di una grotta nascosta – newsvideogame.it

Alcuni salti saranno eseguibili solo con l’aliante, mentre l’ultimo ci costringerà ad utilizzare Ascend per entrare nella caverna. Qui basta seguire il raggio per arrivare al cristallo, ma volendo esplorare si possono trovare anche alcune casse dai contenuti interessanti. Prima di arrivare al cristallo, distruggendo alcune rocce si poteva ritrovare un aliante.

Ora basta utilizzare le ventole e il dispositivo di guida che si trovano all’interno della caverna con l’aliante grazie all’Ultra-mano, poi posizionare il cristallo sul retro e colpirlo seguendo il raggio di luce: sbattendo sulla parete dell’O-ogim Shrine ci ritroveremo direttamente all’interno del santuario.

Published by
Domenico Rossi