Home » GTA VI, arriva la data ufficiale: ora sappiamo quanto ancora dovremo aspettare | Niente più brutte sorprese

GTA VI, arriva la data ufficiale: ora sappiamo quanto ancora dovremo aspettare | Niente più brutte sorprese

GTA 6 newsvideogame 20230522
Una data ufficiale appare all’orizzonte: Takes-Two non parla direttamente, ma fa capire chiaramente – www.newsvideogame.it

Nonostante Rockstar Games non abbia ancora fatto nessun annuncio ufficiale riguardo l’uscita di GTA VI, ci ha pensato Take-Two a tranquillizzare gli utenti e fornire qualche indicazione riguardante i tempi di attesa. Stando a quanto affermano i portavoce dell’azienda, infatti, l’anno fiscale 2025 sarà particolarmente importante, sia per lei che per i giocatori.

L’azienda parla di circa 8 miliardi di dollari in prenotazioni. Prenotazioni nette che entreranno nelle casse dell’azienda Rockstar Games. Con queste cifre, non si tratta sicuramente di un gioco qualsiasi, ma quello che tutti noi stiamo aspettando ormai da fin troppo tempo: Grand Theft Auto VI.

Ormai di Gran Theft Auto VI il web è stracolmo. Tra notizie riguardanti la nuova mappa, leaks riguardo ai trailer ed il fatto che sia, probabilmente, uno tra i giochi più costosi mai prodotto, Internet è una fonte di informazioni inesauribile. L’unico pezzo che mancava, in tutto questo, era uno tra i più fondamentali: la data di uscita del gioco.

Rockstar Games non si è mai espressa ufficialmente a riguardo ma, stando a quanto affermato da Take-Two, possiamo individuare un anno di uscita, cioè quello fiscale del 2025 come anticipato. Questo periodo, in particolare, copre i mesi che vanno dal 1 Aprile 2024 al 31 Marzo 2025. Parlando di anno fiscale, quindi, è probabile che dovremo attendere meno di due anni. Rispetto a quanto abbiamo aspettato fino ad ora, è un pronostico più che positivo.

È probabile, visto come le case videoludiche stanno organizzando l’uscita dei loro titoli più famosi, che vedremo GTA VI apparire sul mercato nell’estate del 2024. Se già GTA V, fin dalla sua uscita, ha dominato le classifiche di vendita, a questo punto possiamo aspettarci che verrà superato solo dal suo successore, che arriva con ben 11 anni di distacco dall’ultimo titolo Gran Theft Auto.

Perché Rockstar Games non ha ancora annunciato una data ufficiale?

Il motivo principale, sicuramente, per cui Rockstar Games non abbia ancora rilasciato notizie ufficiali su una data di rilascio risiede nel fatto che, con questa informazione, gli introiti di GTA V potrebbero ridursi drasticamente. Anche se sembra incredibile, nonostante sia uscito una decina di anni fa quest’ultimo continua a vendere copie: vendita che potrebbe ridursi considerevolmente con l’ufficializzazione del sesto capitolo.

Take-Two interactive newsvideogame 20230522
Con questa notizia, Take-Two ha tranquillizzato milioni di utenti – www.newsvideogame.it

Questo, infatti, porterebbe ad un’importante diminuzione delle microtransazioni, poiché gli utenti realizzerebbero che tutte le spese ora possibili su GTA V, a breve, potrebbero diventare totalmente inutili. Per il momento, quindi, abbiamo solo un periodo ipotetico per l’uscita di GTA VI e non pensiamo che Rockstar Games ufficializzerà definitivamente la sua comparsa sul mercato molto presto.