Home » Super Mario Run: performance buone, ma Nintendo chiede di più!

Super Mario Run: performance buone, ma Nintendo chiede di più!

A quasi due mesi dal lancio di Super Mario Run per iOS arrivano i primi dati riguardanti la sua diffusione sul mercato, dati chiaramente diffusi da Nintendo in occasione della divulgazione dei risultati finanziari.

Scopriamo così che il gioco per dispositivi mobili ha già ricevuto più di 78 milioni di download in tutto il mondo, equivalente a circa 2 milioni di download al giorno. 

Inoltre, 5 utenti su 100 hanno pagato i 9.99 euro/dollari per poter accedere alle funzioni complete del gioco: si tratta di un numero che a primo impatto potrebbe sembrare ininfluente, ma che a dire il vero non è così male se consideriamo che il campo del mobile gaming ha sempre avuto un percorso in salita in questo senso (a maggior ragione se la tariffa degli acquisti in-app è di ben 9.99 euro!).

super mario run«Per un gioco che costa tanto, la performance è piuttosto rilevante», ha affermato Serkan Toto, consulente specializzato nel comparto mobile gaming. Nonostante ciò il CEO Tatsumi Kimishima ha ammesso di non essere completamente soddisfatto del risultato.

In ogni caso Super Mario Run un impatto sui risultati dell’azienda ce l’ha avuto comunque, specie se si tiene conto delle difficoltà economico-finanziarie che la casa nipponica sta attraversando.

Non dimentichiamo infatti che i ricavi di Nintendo sono diminuiti del 21% su base annua tanto da arrivare toccar quota 1.5 miliardi di dollari.

Antonio Osso