Home » Activision Blizzard arriva su Game Pass: la sorpresa shock che nessuno si aspettava | Ecco data e primi titoli disponibili

Activision Blizzard arriva su Game Pass: la sorpresa shock che nessuno si aspettava | Ecco data e primi titoli disponibili

Activision Blizzard Game Pass
Dopo l’acquisto, Microsoft è pronta a portare Activision Blizzard su Game Pass – newsvideogame.it

Dopo tante diatribe e iter legali, finalmente arriva la conferma: il Game Pass si riempirà di titoli Activision. Si tratta di una notizia colossale che mette Microsoft in una condizione di vantaggio non indifferente rispetto alla sua diretta concorrente, Sony. Analizziamo le dichiarazioni dei protagonisti: ecco quando arriveranno i videogiochi di Activision Blizzard su Game Pass.

Tra un banco legale e l’altro, Microsoft ha saputo destreggiarsi a meraviglia, dimostrando l’innocenza delle sue acquisizioni. La casa di Redmond può ora mettere a frutto la serie incredibile di acquisizioni svolte negli ultimi anni.

La sfida eterna tra PlayStation e Xbox non si limita soltanto alle vendite di console. Le due case che stanno dietro a queste piattaforme, infatti, si devono il mercato in maniera netta.

Più che altro, Sony e Microsoft hanno aperto da tempo diversi fronti di battaglia aperta, con cui si provano ad avvantaggiare senza esclusione di colpi.

Negli ultimi anni spesso abbiamo assistito ad acquisizioni selvagge da una parte e dell’altra. Questo testa a testa è finito davanti ai giudici di Stati Uniti, Regno Unito e Unione Europea.

Ora, finalmente è stato dato il via libera all’acquisizione da parte di Microsoft di Activision Blizzard, casa di sviluppo che detiene le proprietà intellettuali di tantissimi videogiochi molto popolari a livello globale, tra cui Call of Duty, World of Warcraft, Diablo e Candy Crush.

CoD e Diablo su Game Pass? Ecco cosa sappiamo

Negli scorsi giorni la stessa casa di sviluppo aveva annunciato che i proprio titoli sarebbero stati pubblicati sul Game Pass con tempi piuttosto lunghi. Ora, le conferme definitive arrivano dalle voci più autorevoli del pianeta Xbox. A parlare è stato lo stesso Phil Spencer, CEO della sezione gaming di Microsoft, nel corso di un’intervista. Si tratta di una conferma che chiude definitivamente lo spazio ai dubbi: l’Xbox Game Pass vedrà l’arrivo di tantissimi titoli targati Activision Blizzard.

Modern Warfare 3
Possiamo aspettarci di vedere tantissimi titoli di alto livello su Game Pass – newsvideogame.it

Questo significa che gli abbonati al servizio di Microsoft potranno giocare a Call of Duty Modern Warfare 3 e a Diablo IV senza spendere un euro in più rispetto a quello per l’abbonamento mensile. A differenza di quanto accaduto con Bethesda, però, i videogiochi non sbarcheranno subito su Game Pass. Lo stesso Spencer ha dichiarato di sperare in qualche sorpresa, ma con ogni probabilità si dovrà attendere il 2024 inoltrato per poter vedere l’approdo di questi titoli all’interno del catalogo di Microsoft.