Home » Alexa e la Super IA: con questa funzione si trasforma totalmente, sembrerà di parlare con un Megazord | Puoi attivarla solo con questa parola chiave

Alexa e la Super IA: con questa funzione si trasforma totalmente, sembrerà di parlare con un Megazord | Puoi attivarla solo con questa parola chiave

Super Alexa
Alexa ha un segreto nascosto che non tutti conoscono – newsvideogame.it

Le nostre case si sono oramai abituate alla presenza di Alexa: non tutti sanno, però, che esistono alcuni trucchetti. In base ai comandi vocali che si forniscono all’assistente vocale, le risposte possono essere differenti. Non tutte, però, vengono utilizzate. Per poterlo fare, infatti, bisogna prima conoscerle: ecco dunque come attivare la modalità Super Alexa.

Gli assistenti vocali si sono diffusi a macchia d’olio, e sempre più persone si basano sull’utilizzo della loro voce per utilizzare smartphone, computer e addirittura telecomandi. Una delle assistenti più conosciute al mondo è Alexa, sviluppata da Amazon. E ha qualche segreto.

Il futuro che a lungo l’umanità aveva immaginato e temuto si sta lentamente componendo davanti ai nostri occhi. Ci troviamo in una situazione piuttosto strana e articolata.

In mezzo a esperti che ci avvisano di quanto l’espansione dell’intelligenza artificiale possa essere dannosa o salvifica per il genere umano, quello che ci apprestiamo a vivere è un cambiamento epocale.

In realtà, si tratta di una somma di cambiamenti senza precedenti che la nostra società dovrà essere in grado di affrontare. I passaggi intermedi di questi cambiamenti sono sotto agli occhi di tutti: l’IA, i sensori, le tecnologie mediche e quelle spaziali.

Insomma, ci troviamo in un momento piuttosto particolare. Già da tempo siamo abituati a fare affidamento su una schiera di assistenti vocali: Siri, Cortana, Bixby, e Alexa. Quest’ultima, però, nasconde qualche segreto interessante.

Alexa ha dei segreti: ecco come sbloccare la modalità Super tramite comando vocale

L’assistente di Amazon ha avuto una rapida diffusione grazie ai pratici ed economici dispositivi in grado di accompagnarci nei nostri ambienti domestici e di aiutarci nella gestione della domotica. Alexa può essere molto divertente, e sa svolgere molti compiti in maniera efficace. Non tutti, però, sanno che esiste il modo per attivare la Super Alexa. Per farlo, bisogna conoscere la frase esatta per attivare questa interazione segreta.

Device Alexa
Si tratta in tutto e per tutto di un easter egg nascosto dagli sviluppatori di Amazon – newsvideogame.it

Basta dirle di attivare la modalità Super Alexa e poi ripetere la seguente frase “Alexa, su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, B, A“. I più nostalgici l’avranno già riconosciuto: si tratta del famoso Konami Code, il trucco inserito da Kazuhisa Hashimoto nel suo gioco arcade Gradius per poter superare facilmente i livelli. Una volta attivato il comando, l’assistente risponderà in maniera divertente, fingendo di prendere le sembianze di una Super Alexa. Insomma, si tratta di un easter egg da provare almeno una volta.