Home » Amazon Luna e il clouding game: finalmente disponibile anche in Italia e per alcuni è addirittura gratis | Ecco come provarlo subito senza pagare

Amazon Luna e il clouding game: finalmente disponibile anche in Italia e per alcuni è addirittura gratis | Ecco come provarlo subito senza pagare

Amazon Luna
Il cloud gaming di Amazon sbarca anche in Italia: si chiama Luna – newsvideogame.it

Alla fine è giunto anche in Italia il nuovo servizio di cloud gaming di Amazon: Luna si può già utilizzare su tantissimi dispositivi. Da anni oramai la strada sembra tracciata in maniera più che netta, e il cloud gaming sta diventando la vera sfida che proietta i competitor di oggi negli scenari del futuro. Si tratta di un’enorme passo in avanti anche per gli utenti che possono giocare in maniera semplice, affrontando spese largamente inferiori. Amazon Luna arriva dunque per rivoluzionare il gaming.

Nel corso dei decenni il mondo dei videogiochi è stato spesso in prima fila per quanto riguarda l’innovazione. Con l’aumento di interesse e le prospettive di guadagno in rialzo, sono tanti gli investitori che stanno decidendo di parteciparvi: ora tocca a Luna.

Negli scorsi mesi ha preso luogo una vera e propria battaglia legale tra le aziende che giganteggiano nel mondo del gaming. Il tutto riguardava l’acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Sony ha contestato all’antitrust, dichiarando uno sbilanciamento anti concorrenziale, ma il grosso non era incentrato sull’acquisizione delle IP come Call of Duty o Candy Crush.

Le varie autorità statali europee, britanniche e americane, infatti, avevano preso in esame una possibile violazione in ambito cloud.

Microsoft, infatti, è la società che sta facendo da apripista in questo senso. Ora, però, arriva anche Amazon a insidiare, e le cose si fanno molto interessanti.

Amazon Luna sbarca in Italia: sarà rivoluzione?

Amazon offre tantissimi servizi differenti che toccano molti ambiti. Quello del gaming, dopotutto, è un settore molto interessante, e con Luna il gigante dell’e-commerce ha deciso di entrare a gamba tesa nello scenario. Questo servizio si può utilizzare tramite browser, e permette a tutti gli abbonati a Prime di giocare tramite Internet a tantissimi videogiochi, tra cui ritroviamo nomi come Tiny Lands, Trackmania e Fortnite.

Trattandosi di cloud gaming, si potrà giocare da qualsiasi dispositivo: da PC, da tablet, da smartphone Android e iOS, da Mac, da Windows, da Chromebook, e addirittura su Fire TV e sugli smart TV di LG e di Samsung. Esiste un controller ufficiale di Amazon Luna, che ricalca l’estetica di quelli per Xbox, ma in generale qualsiasi controller, da quelli Microsoft a quelli Somy, potrà essere utilizzato per giocare. All’interno ci si potrà abbonare a Ubisoft+ che consente di giocare a titoli del calibro di Assassin’s Creed Mirage.