Home » Anche i Mac diventano PC da gaming | Territorio inesplorato per Apple, conquisterà anche questo?

Anche i Mac diventano PC da gaming | Territorio inesplorato per Apple, conquisterà anche questo?

Death Stranding è un videogioco sviluppato da Kojima Productions - www.newsvideogame.it
Death Stranding è un videogioco sviluppato da Kojima Productions – www.newsvideogame.it

C’erano state delle voci di corridoio che davano Hideo Kojima all’evento nuovo di Apple ovvero il WWDC. Queste voci sono state confermate ed effettivamente era vero.

Le voci di corridoio però avevano detto anche che sarebbe stato presentato anche un gioco in VR ma purtroppo così non è stato. Anche se sono arrivate alcune conferme dei suoi giochi. Hideo Kojima è intervenuto annunciando che il gioco di Death Stranding Director’s Cut arriverà nel corso del 2023 anche su Mac.

Il titolo ha esordito negli scorsi anni anche su PlayStation e PC. Sulla futura versione per Mac non sono stati dati ulteriori dettagli ma a quanto pare rimane invariata rispetto alle altre edizioni. Per chi vorrà prenotare, le prenotazioni verranno attivate tra breve tempo.

L’intervento di Hideo Kojima però non si è limitato semplicemente ad annunciare la versione del titolo che arriverà su Mac, ma ci sono stati anche altri annunci: ha comunicato anche che i futuri giochi di Kojima Productions arriveranno sulle piattaforme Apple nel corso dei prossimi anni.

Anche per questo annuncio non ci sono stati ulteriori dettagli, ma i giocatori di Mac saranno molto contenti di apprendere queste notizie.

Le caratteristiche del gioco di Death Stranding

Death Stranding è un videogioco sviluppato da Kojima Productions con la collaborazione di Guerrilla Games e pubblicato da Sony Interactive Entertainment per PlayStation 4, PlayStation 5 e Windows. E’ il primo titolo ideato da Hideo Kojima e dal suo studio di programmazione. Il gioco è stato annunciato ufficialmente all’Electronic Entertainment Expo 2016 ed è uscito in tutto il mondo l’8 novembre 2019 su PlayStation 4 e il 14 luglio 2020 su Microsoft Windows.

Immagini dal gioco di Death Stranding - www.newsvideogame.it
Immagini che arrivano dal gioco di Death Stranding – www.newsvideogame.it

Il gioco è ambientato negli ex Stati Uniti d’America. C’è stato un evento distruttivo della Terra e dopo questo molte creature hanno iniziato a vagare per il pianeta in modo libero senza controllo. Il giocatore è nei panni del protagonista che si chiama Sam Porter Bridges. Si tratta di un corriere che ha il compito di portare provviste essenziali verso le colonie isolate. Bisognerà connetterle di nuovo attraverso una rete di comunicazione.

Il gioco Death Stranding ha ricevuto delle recensioni particolarmente positive grazie alla colonna sonora, al doppiaggio dei personaggi, al comparto grafico. Per quanto riguarda il gameplay invece ci sono stati dei giudizi piuttosto discordanti fra loro. Avete mai giocato a questo gioco? Avete sentito gli annunci?