Home » Anthem Next è stato cancellato: arriva l’annuncio ufficiale

Anthem Next è stato cancellato: arriva l’annuncio ufficiale

Anthem Next è stato cancellato: la decisione è stata presa in via ufficiale e quindi i giocatori appassionati del genere non potranno più beneficiare di novità per questo sparatutto che aveva conquistato davvero tante persone. Già da qualche tempo si parlava della possibilità che questo nuovo gioco venisse cancellato dalla casa di produzione, ma adesso è arrivata la notizia ufficiale, direttamente dal blog del team di sviluppo.

Il servizio live del gioco continuerà ad essere attivo

In particolare colpisce il messaggio scritto dall’executive producer Christian Dailey, che ha affermato di voler dare questo annunci per uno “spirito di totale trasparenza“. Si è trattato di una decisione difficile, spiega l’executive producer, che ha comunque detto che continuerà a rimanere attivo il servizio live del videogioco.

Secondo quanto ha spiegato lo sviluppatore di Anthem Next, il gruppo di lavoro ha fatto tanto per un miglioramento continuo del prodotto videoludico, mettendo a disposizione degli utenti diversi update che hanno introdotto nuovi contenuti interessanti. Alla fine del 2019 lo sforzo è stato ampliato e il team di produzione ha iniziato a lavorare su una ristrutturazione completa del titolo.

Le dichiarazioni di Christian Dailey

Poi Dailey ha continuato nel suo messaggio dicendosi orgoglioso del lavoro che il gruppo ha svolto nel tempo e davvero entusiasta di giocare ogni nuova build.

L’esponente dell’azienda di produzione ha riferito anche di come l’anno scorso abbia rappresentato un periodo molto diverso, anche perché lavorare da casa nel corso della pandemia ha determinato un impatto notevole sulla produttività del team.

Secondo quanto è stato specificato, si tratta di una delusione non solo per la community, ma anche per il team di sviluppo stesso, che, in base a quanto afferma Dailey nel suo messaggio, “stava facendo un lavoro brillante“.