Home » Ark Survival Ascendant: dovrete tremare ad ogni passo di questo survival del Giurassico | Ogni singolo dinosauro cercherà di mangiarvi

Ark Survival Ascendant: dovrete tremare ad ogni passo di questo survival del Giurassico | Ogni singolo dinosauro cercherà di mangiarvi

Ark Survival Cover
Molti fan aspettano con ansia l’arrivo di Ark Survival Ascended – newsvideogame.it

Si tratta di uno dei videogiochi più attesi degli ultimi mesi e le ambizioni sono tante: qualcosa però non è andato come doveva. Non sempre il mondo del gaming riesce ad offrire certezze su quello che produce. Anzi, di solito i titoli generano un grande hype che può diventare una specie di boomerang, specie nel caso di problemi in corso d’opera. Ark Survival ha un richiamo molto efficace sui suoi fan, e il gioco presenta ambizioni elevate: scopriamo insieme cos’è accaduto.

Le case di sviluppo sono aziende con obiettivi di reddito e di risultati economici. Per forza di cose, tutto ciò si deve legare alle richieste di una community di videogiocatori che diventa sempre più grande, variegata ed esperta in materia.

Non è semplicissimo gestire la sopravvivenza dei personaggi in Ark Survival Ascended, allo stesso modo in cui deve essere molto complicato sopravvivere nel settore del gaming per ogni azienda che vi partecipa in qualche misura.

A differenza di tanti altri mercati, quello dei videogiochi è strettamente legato alla tecnologia e all’innovazione. Ciò lo rende un terreno esposto costantemente alle opinioni e all’interesse del grande pubblico.

Inoltre, arrivati nel 2023, la community del gaming ha avuto modo di vivere esperienze diverse e approfondite, tanto da diventare molto esperta in materia.

Insomma, è facile toppare e fare tonfi molto rumorosi, anche per le software house che hanno le spalle solide.

Ark Survival Ascended: ecco cos’è successo

Lo scorso 25 ottobre, all’Xbox Partner Preview, il team di Studio Wildcard era ansioso di presentare al mondo la versione rimasterizzata di Ark Survival Evolved che basa la sua grafica sul nuovo Unreal Engin 5. Il giorno stesso fu annunciata la diffusione del titolo su PC, Xbox Series X|S e PS5. Le cose, però, non sono andate come sperato. Già la versione PC venne pubblicata con qualche ora di ritardo su Steam.

Ark Survival Gameplay
I continui rinvii hanno creato molto discontento nella community – newsvideogame.it

Come se non bastasse, la sera prima il team aveva trovato alcuni problemi nel multiplayer PvP, rimandando così la pubblicazione su Xbox Series X|S al 14 novembre. Arrivata la data, però, Studio Wildcard ha dovuto posporre ancora una volta, offrendo il limite temporale indicativo della settimana. D’altro canto, i giocatori della console Sony non sono di certo stati più fortunati. Anzi, su PlayStation 5 non abbiamo ancora una data definitiva di arrivo. Le speranze sono molte, ma la figuraccia rimane: vedremo quando uscirà il titolo in maniera definitiva.