Home » Baldur’s Gate 3: nessuno pensava che arrivasse così presto invece pronto a conquistare il cuore di questi gamers | La notizia ora è ufficiale

Baldur’s Gate 3: nessuno pensava che arrivasse così presto invece pronto a conquistare il cuore di questi gamers | La notizia ora è ufficiale

Baldur's Gate 3 Cover
Baldur’s Gate 3 è pronto a dare un annuncio importante – newsvideogame.it

Dopo una storia leggermente travagliata, Baldur’s Gate 3 è pronto a sbarcare anche su console: lo farà nella maniera più spettacolare. Il titolo ha già conquistato il favore del grande pubblico dopo essere sbarcato su PC, e ora è in dirittura d’arrivo anche sulla console di Microsoft. Un gioco di questo calibro ha voluto scegliere la cornice più adatta per lanciare la sua nuova versione. L’evento, tra l’altro, includerà potenzialmente una serie di novità davvero clamorose: scopriamole insieme.

Nel mondo del gaming esistono titoli capaci di catalizzare l’attenzione con la loro grande qualità che si esprime sia in termini di gameplay, sia in termini di trama, e anche dal punto di vista tecnico: un esempio è Baldur’s Gate 3.

Durante la lunga estate caldissima appena trascorsa, abbiamo vissuto momenti di grande attesa per l’uscita di alcuni titoli che promettevano molto.

Non sempre queste avventure finiscono bene per le case di sviluppo e per i distributori. Spesso, infatti, abbiamo assistito al lancio di titoli acclamati, salvo poi renderci conto che si trattava di videogiochi non all’altezza.

In questo senso, quando è stato dato l’annuncio di Baldur’s Gate 3, l’interesse era estremamente elevato. Le passate versioni, infatti, avevano conquistato un bacino di utenza di dimensioni notevoli.

Così, ad agosto il titolo è stato finalmente distribuito su PC, ottenendo un successo strepitoso e registrando vendite da urlo. Il mese dopo è sbarcato su PlayStation. E ora è il turno di Xbox.

Baldur’s Gate 3: l’annuncio sta per arrivare

Insomma, il successo di Baldur’s Gate 3 è stato stratosferico. Il lancio su Xbox Series X|S ha subito alcuni ritardi, ma a quanto pare il 7 dicembre al The Games Awards ci verrà comunicata la data definitiva di approdo anche sulle console Microsoft. Si tratta di una decisione importante, che conferma il successo del videogioco. Basti pensare che il titolo di Larian Studios ha già battuto alcuni record.

Baldur's Gate 3 Gameplay
Il titolo è candidato alla vittoria per il riconoscimento di gioco dell’anno – newsvideogame.it

Si tratta infatti del videogioco con più riconoscimenti ottenuti in una volta nella storia dei Golden Joystick Awards. Insomma, la strada è chiara: per l’elezione a gioco dell’anno durante i The Game Awards, il rivale è solo uno, e si chiama Alan Wake 2. I due titoli hanno più nomination di tutti, e se la giocheranno fino alla fine. Inoltre, alcune indiscrezioni lasciano intendere che durante l’evento potremo assistere al primo trailer di GTA VI: non ci resta che attendere e seguire con attenzione.