Home » Baldur’s Gate 3 sconvolge tutti con un editor superlativo: la parte migliore è nella creazione del personaggio | A Larian piace hard

Baldur’s Gate 3 sconvolge tutti con un editor superlativo: la parte migliore è nella creazione del personaggio | A Larian piace hard

Baldurs Gate 3 VM18 newsvideogame 20230806
Non devi neanche iniziare a giocare per scoprirlo (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

L’editor del personaggio di Baldur’s Gate 3 è forse uno dei più completi mai visti in un gioco negli ultimi anni, forse fin troppo, perché il personaggio è personalizzabile sotto ogni punto di vista. Larian Studios continua a sconvolgere i suoi giocatori, che hanno scoperto alcune particolarità inserite nell’ultimo capitolo dedicato alla saga ambientata nel Faerûn.

Tutti sappiamo che, quando andiamo a creare il nostro nuovo avatar in un gioco, maggiore è la personalizzazione applicabile e più sarà la soddisfazione una volta definito ogni dettaglio e confermate le nostre preferenze. Anche Larian Studios lo sa fin troppo bene, poiché ha reso personalizzabili anche dei dettagli molto particolari, qualcosa di praticamente mai visto in altri GDR tanto famosi.

Baldur’s Gate 3 è uscito da pochissimi giorni e i giocatori che lo hanno acquistato hanno già potuto cogliere questo particolare dettaglio che li ha lasciati tutti abbastanza perplessi. Il gioco di Larian Studios non aveva sconvolto abbastanza i giocatori con la scena dell’orso un po’ hard, per cui perché non aggiungere altri dettagli sconvolgenti anche all’editor del personaggio?

In ogni GDR che si rispetti, la possibilità di personalizzare il proprio avatar in fase di creazione è un elemento fondamentale. Larian Studios, tenendo bene a mente questo dettaglio, ha deciso di dare ai giocatori la possibilità di farlo sotto ogni aspetto, genitali compresi. Generalmente, quando si va a modificare il fisico del personaggio, sebbene questo si presenti nudo, mantiene sempre e comunque la biancheria intima.

Questo non è il caso di Baldur’s Gate 3, in cui si presenterà in un nudo integrale. Sono presenti, infatti, anche le opzioni per personalizzare i genitali, nell’aspetto e nella forma, indipendentemente da quali siano sesso e razza scegli per il proprio personaggio. Questo è un dettaglio che nessuno dei giocatori, nel momento in cui ha acquistato il gioco, si sarebbe mai aspettato. Che Larian Studios volesse creare un gioco VM18?

Streamer nei guai?

Con l’uscita del gioco, era scontato che gli streamer mostrassero i primi gameplay in diretta su Twitch. Le regole della piattaforma sono molto rigide riguardo il nudo integrale, quindi, nel momento in cui si sono trovati davanti all’editor ed hanno selezionato l’opzione Nascondi vestiti, sia i content creator che i loro spettatori sono rimasti abbastanza sgomenti.

A quel punto, gli streamer si sono affrettati nel far rivestire immediatamente il loro personaggio, poiché mostrare determinati contenuti su Twitch potrebbe anche portare al ban permanente del proprio account. In questo caso, non essendo questa particolare scena il centro dello spettacolo, la piattaforma di streaming è stata abbastanza permissiva ed i contenuti pubblicati dai content creator sono tutt’ora ancora online.