Home » Bethesda annuncia nuovo gioco per il mobile

Bethesda annuncia nuovo gioco per il mobile

Confidandosi ai microfoni di Glixel, Todd Howard di Bethesda, oltre ad aver dato conferma del fatto che la software house sia al lavoro su due nuovi giochi per console, ha annunciato anche lo sviluppo di un nuovo titolo per il mondo mobile.

Dopo il grandioso successo ottenuto con Fallout Shelter, pubblicato nel 2005, ora la casa di sviluppo è concentrata su un progetto destinato a smartphone e tablet. Al momento non sono emerse informazioni degne di nota, anche perché Howard si è limitato a dire che quello in arrivo sarà un gioco unico nel suo genere e che ora come ora su App Store e Play Store non ne ce ne sarebbero di simili.

Bethesda annuncia nuovo gioco per il mobile

Durante il botta e risposta, Howard ha poi parlato degli eccellenti traguardi raggiunti da Fallout Shelter.

La software house infatti tutto si aspettava, tranne che di ottenere risultati di questo genere: nonostante non fosse stato preventivato, resta il fatto che ad oggi oltre 75 milioni di utenti abbiano scaricato il gioco tra piattaforma PC e mobile! 

Con ogni probabilità il nuovo gioco di Bethesda per smartphone e tablet verrà svelato durante l’E3 2017, anche perché la stessa compagnia ha annunciato la propria presenza (con tanto di convention) alla giornata di domenica 11 giugno.

Antonio Osso