Home » Call of Duty, Minkoff frena: ‹‹Nessun nuovo motore grafico››

Call of Duty, Minkoff frena: ‹‹Nessun nuovo motore grafico››

Jacob Minkoff, design director di “Call of Duty: Infinity Warfare”, nel corso di un’intervista ha precisato che il prossimo capitolo della saga non poggerà su un nuovo motore grafico. I videogiocatori si ritroveranno quindi tra le mani un prodotto basato sullo stesso identico motion engine dei precedenti episodi, seppur comunque scandito da una serie di miglioramenti che saranno prima di tutto visivi.

‹‹Nell’ultimo triennio abbiamo migliorato sempre più la nostra tecnologia, potenziando il motore legato alle animazioni, alla fisica e all’intelligenza artificiale››, ha dichiarato Minkoff. ‹‹Contestualmente – ha sottolineato – abbiamo introdotto delle novità per la serie come per esempio il passaggio da un livello all’altro senza alcun caricamento. E per rendere possibile tutto ciò abbiamo anche dovuto ridisegnare la nostra tecnologia››.

Minkoff ha rivelato che nel nuovo capitolo di Call of Duty ci saranno superfici di gioco simulate in maniera decisamente più realistica e che gli utenti, oltre a godere di questa nuova realtà, avranno anche la possibilità di interagire con delle interpretazioni degli attori davvero ‹‹sublimi››.

Sicuramente un po’ tutti quanti i fan del brand si sarebbero aspettati una grafica nuova per il prossimo capitolo, anche se in un certo senso le parole di Minkoff lasciano comunque ben sperare che dei miglioramenti e delle novità riusciranno a partire. La convention di Warfare durante la quale potremmo assistere al lancio del titolo, in ogni caso, è fissata per il prossimo 13 giugno.

Antonio Osso