Home » Call of Duty: Modern Warfare III, ora ci hanno svelato tutto ciò che serve per giocarci ed entrare nel migliore della serie | L’esperienza diventa assoluta

Call of Duty: Modern Warfare III, ora ci hanno svelato tutto ciò che serve per giocarci ed entrare nel migliore della serie | L’esperienza diventa assoluta

MW3 Annuncio
Modern Warfare 3 è uno dei titoli più attesi dell’anno – newsvideogame.it

L’orologio avanza costantemente, e manca sempre meno all’uscita ufficiale di Call of Duty: Modern Warfare III: arriva l’annuncio. Il titolo è uno dei più attesi dell’anno, considerando anche la popolarità della serie di FPS. Fino alla data di uscita, però, continueranno a persistere alcuni interrogativi su vari aspetti di gioco. La curiosità del grande pubblico è insaziabile, ma Activision ha finalmente ufficializzato alcune informazioni molto importanti per godersi al meglio il gioco.

Modern Warfare III ha avuto un periodo molto lungo di pre-lancio. Dall’anno scorso, infatti, hanno iniziato a rincorrersi tantissime indiscrezioni e dicerie, che culminavano in informazioni frammentarie. Ora, i tempi sono giunti: c’è l’ulitma ufficialità di Activision.

Ogni anno sono milioni e milioni i giocatori che attendono pazientemente, cercando di tenere a bada l’eccitazione, l’uscita dei loro titoli preferiti. C’è da dire che lo scenario è piuttosto variegato e composito.

Esistono alcune case di sviluppo che necessitano di tempo per creare i videogiochi adatti, anche considerando il ciclo di vita degli stessi. Un esempio è GTA V: uscito nel 2013 è ancora giocato da milioni di gamers.

Altre software house, però, hanno scadenza più stringenti, come Electronic Arts con  FIFA (anzi, FC 24) o Activision con Call of Duty.

Il nuovo capitolo Modern Warfare III è alle porte, ma c’è stato il tempo per un ultimo annuncio ufficiale molto importante: capiremo come giocare al meglio al videogioco.

Call of Duty Modern Warfare III: c’è tempo per un’ultima ufficialità

Con un annuncio tramite il suo blog ufficiale, Activision ha condiviso i requisiti minimi necessari e consigliati per giocare al nuovo titolo della serie. Partendo dai primi, si tratta di condizioni facilmente raggiungibili: basta un processore di sesta generazione, con una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 960 o una AMD Radeon RX 470. Per quanto riguarda la memoria RAM, si parla minimo di 8 GB. Questi requisiti minimi permetteranno di accedere solo ai contenuti multiplayer.

MW3 Gameplay
I requisiti minimi e raccomandati fanno capire che la qualità del titolo toccherà vette elevate – newsvideogame.it

I raccomandati, invece, sono un’altra storia: processore Intel Core i7-6700K (o AMD Ryzen 5 1600X), NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti (o AMD Radeon RX 6600 XT) e computer con 16 GB di RAM. Ovviamente, i requisiti salgono vertiginosamente se si vuole andare in qualità Ultra con 4K. C’è poi da sapere che il pacchetto di gioco conterrà anche Warzone e COD HQ: chi li ha già dovrà avere a disposizione almeno 78 GB di memoria, altrimenti il tutto peserà ben 149 GB.