Home » Call of Duty Modern Warfare: il problema del rumore dei passi sarà risolto

Call of Duty Modern Warfare: il problema del rumore dei passi sarà risolto

L’uscita largamente attesa di Call of Duty: Modern Warfare era stata messa a rischio da una problematica tutt’altro che banale emersa nella versione Alpha, ovvero il volume del suono dei passi, che risultava fin troppo alto per il giocatore controllato e decisamente basso per tutti gli altri giocatori. Una criticità che Infinity Ward ha considerato piuttosto seria, dato che l’azienda ha appena annunciato di essere al lavoro per risolverla.

Call of Duty: Modern Warfare, risolto il problema del volume dei passi

Infinity Ward ha comunicato che già dalla versione beta, in programma a settembre, i passi non avranno più questi sfalsamenti di volume. Una notizia che ha tranquillizzato molto gli utenti e che dovrebbe predisporre un percorso verso la versione finale senza alcun ostacolo.

La versione Alpha di Call of Duty: Modern Warfare era stata annunciata proprio da Infinity Ward durante la Gamescom 2019 ed è terminata nella giornata di ieri, domenica 25 agosto. In vista del lancio definitivo del gioco, che dovrebbe avvenire (salvo altre complicazioni) entro il mese di ottobre, Infinity Ward ha sfruttato questa versione Alpha per monitorare il gioco e individuare eventuali problematiche.

Evitare di essere uccisi era quasi impossibile: Infinity Ward risolve tutto

Proprio grazie ai feedback ricevuti, gli sviluppatori sono riusciti a sapere del suono dei passi e ad intervenire su questo aspetto. Come spiegato anche da molti utenti, con i volumi così sballati era molto difficile per il giocatore riuscire a percepire l’arrivo dell’avversario: in questo modo evitare di essere uccisi diventava davvero un’impresa.

Forse non si trattava esattamente di un errore, ma di una scelta “grafica” da parte di Infinity Ward: sta di fatto che i giocatori non hanno affatto apprezzato, ed è per questo che gli sviluppatori hanno deciso di tornare sui propri passi. Ashton Williams, Senior Community Manager di Call of Duty: Modern Warfare, ha confermato che il problema è stato “preso in carico” e che già dalla versione beta il volume dei passi tornerà “normale”. La data di uscita del gioco è prevista per il 25 ottobre 2019.