Home » Call of Duty Modern Warfare: la Survival Ops esclusiva per un anno su PS4

Call of Duty Modern Warfare: la Survival Ops esclusiva per un anno su PS4

Call of Duty: Modern Warfare avrà un’esclusiva PS4 per la modalità Survival Ops. La durata sulla storica console realizzata da Sony è di un anno. Il tutto è stato possibile grazie al rapporto di partnership tra il colosso giapponese e Activision, anche se finora non sono stati comunicati i dettagli di questa esclusiva. Al momento, le informazioni giunte rivelano che la modalità è incentrata principalmente sulla sopravvivenza e che ha subito un ulteriore sviluppo proprio per Call of Duty: Modern Warfare, dopo aver debuttato in passato come variante delle Spec Ops.

Survival Ops, la modalità di Call of Duty: Modern Warfare sarà un’esclusiva PS4

Ma la modalità sarà veramente un’esclusiva della PlayStation 4? Non esattamente, dato che in futuro sbarcherà anche su altre console, come PC e Xbox One. Tuttavia, la PS4 ha la priorità, dato che la modalità Survival Ops di Call of Duty: Modern Warfare sarà a disposizione di tutti coloro che posseggono una console Sony da adesso fino al 1 ottobre 2020.

Il periodo di un anno non è così comune per le esclusive: a conti fatti, la possibilità di poter usufruire della modalità Survival Ops viene estesa fino all’uscita del prossimo capitolo dello storico titolo. Ma l’idea di lanciare questo tipo di limitazioni viene davvero accolta con favore da tutti?

Call of Duty: Modern Warfare non avrà esclusive sulle mappe

Se una buona parte dei videogiocatori è soddisfatta dell’approccio derivato dalla partnership tra Sony e Activision, alcuni sostengono che ci sia una sorta di paradosso nel puntare su queste modalità e al tempo stesso sul cross-play, che continua ad essere uno degli elementi cardine di Call of Duty: Modern Warfare.

La motivazione potrebbe dipendere dal fatto che il nuovo capitolo dello storico gioco non avrà esclusive inerenti mappe o altre modalità, almeno stando a quanto emerso fino ad oggi. Sulla questione ci si aspetta qualche chiarimento ulteriore da parte del produttore nipponico.