Home » Come cambiare hard disk PS4

Come cambiare hard disk PS4

Cambiare hard disk PS4, optando per una unità di memoria di massa più capiente e più efficiente è un’operazione estremamente semplice. Uno dei vantaggi del cambiare hard disk PS4 è rappresentato dalla spesa che non è eccessiva. Ma c’è il rovescio della medaglia.

Come cambiare hard disk PS4
Come cambiare hard disk PS4

Come cambiare hard disk PS4, occhio alle installazioni dei giochi

Il cambio hard disk PS4 richiede chiaramente il salvataggio di tutti i dati utili, ma attenzione alle installazioni dei giochi. E questo perché le installazioni dei giochi, non essendo trasferibili, dovranno essere rieseguite. Ne consegue che si perde meno tempo a cambiare hard disk PS4 piuttosto che ad effettuare tutte le operazioni di ripristino software, dall’installazione del sistema operativo e passando per i videogames.

Cambiare hard disk PS4, quale scegliere?

Al fine di raddoppiare lo spazio di memoria di massa predefinito della console, si consiglia l’acquisto di un hard disk da 1TB da 7.200 RPM. Prima di sostituire il vecchio hard disk, come sopra accennato, occorre trasferire tutti i dati utili su penna USB. Mentre se tutti i dati sono stati già salvati sul cloud, allora l’operazione di backup non è necessaria.

Cambiare hard disk PS4, come fare

A console spenta, muniti di un cacciavite Philips, occorre rimuovere con le mani la prima cover, dopo aver tolto la copertura in plastica della console, e svitare la vite più grande. Dopodiché c’è una seconda cover che si toglie svitando le quattro viti più piccole. A questo punto l’hard disk può essere rimosso.

Inserire il nuovo hard disk e seguire la procedura inversa per completare l’operazione. Ovverosia inserimento cover bassa, riavvitare le quattro viti piccole. Rimettere la cover superiore. Riavvitare la vite grande e rimettere la copertura in plastica della console.