Home » Come avere soldi infiniti su GTA 5

Come avere soldi infiniti su GTA 5

Grand Theft Auto V, conosciuto più semplicemente come GTA 5, è il quinto capitolo della famosa serie Grand Theft Auto. Nel gioco, che si svolge nello Stato immaginario di San Andreas, il giocatore può svolgere diverse missioni da solo, scegliendo fra uno dei personaggi proposti (Franklin Clinton, Michael De Santa o oppure Trevor Philips) oppure nella modalità multiplayer online (che permette a 16 giocatori di svolgere missioni cooperative o di sfidarsi durante delle gare). Vediamo come avere soldi infiniti su GTA 5.

Trucchi per avere soldi infiniti su GTA 5

GTA 5 è uno dei videogiochi più venduti e giocati al mondo e proprio per questo tanti giocatori hanno trovato dei trucchi e dei codici per ottenere dei bonus all’interno del gioco che gli permettano di avanzare più velocemente.

È molto utile disporre di molto denaro all’interno del gioco e proprio per questo uno dei trucchi è il cheat code che consente al giocatore di avere soldi infiniti.

Non ci sono dei veri e propri codici per avere soldi infiniti su GTA 5, tuttavia esistono delle procedure da seguire per veder spuntare, sul proprio conto, più denaro.

Recuperare i tesori in fondo al mare

Per guadagnare velocemente denaro aggiuntivo, occorre immergersi in fondo al mare in alcuni punti precisi della mappa e recuperare le valigette zeppe di monete.

È possibile rinvenire:

  • vicino all’aeroporto di Fort Zancudo, nel quadrante D2, una valigetta contenente 9000 dollari;
  • nei pressi del relitto dell’aereo, vicino alla spiaggia di Paleto Bay, nei quadranti B3 e B4, una valigetta contenente 12000 dollari;
  • presso Del Perro Beach, nel quadrante G3, una valigetta contenente 25000 dollari.

Il vantaggio di questo “trucco” è che è possibile riutilizzarlo più volte cambiando il proprio personaggio e guadagnare velocemente diverse migliaia di dollari (fino ad un milione di dollari ogni 3 minuti).

Investire denaro in Borsa

È possibile investire in Borsa il denaro ritrovato nelle valigette oltre che quello guadagnato durante le missioni.

Infatti ai personaggi Lester e Franklin vengono spesso assegnate le missioni assassinio che consistono nell’uccidere manager di grandi aziende quotate in Borsa. Dopo l’uccisione di questi manager, è possibile appropriarsi delle loro azioni in azienda.

Occorre ricordare, però, che le missioni assegnate a Lester non possono essere giocate una seconda volta e dunque, prima di uccidere il manager dell’azienda, è conveniente acquisire le azioni dell’azienda con tutti e tre i personaggi.

Quindi bisogna solo aspettare che il valore di tali azioni cresca dell’80%, per poterle rivenderle e trarne profitto.

Raccogliere le scorie nucleari

Questo trucco può essere utilizzato solo se ci si è muniti di un sottomarino, se si è completata la missione “Assalto alla Merryweather” e se si è acquistata la proprietà “Sonar Collection Dock” (per 250000 dollari).

Le scorie in questione, che consentono di guadagnare denaro extra su GTA 5, sono 30 e possono essere “captate” grazie al cellulare in dotazione del proprio personaggio che ha in sé un radar specifico per individuarle. Con questo stratagemma è possibile guadagnare fino a 1.200.000 dollari.

Altri trucchi per guadagnare denaro in GTA 5

Ci sono ancora altri metodi per guadagnare denaro aggiuntivo in GTA 5. Vediamoli tutti, per poter usufruire di nuove strategie di gioco e sapere come avere soldi infiniti su GTA 5.

Guadagnare denaro con la caccia

Questo metodo può essere utilizzato solo se si gioca con Trevor e consente di guadagnare diverso denaro. Può essere utilizzato solo se si è già fatta la conoscenza di Cletus.

Terminare la missione Epsilon-Klifflom

Si tratta di una delle missioni più lunghe e difficili del gioco ma, una volta completata, permette di guadagnare fino a 2.100.000 dollari.

Anche in questo caso, è possibile utilizzare il trucco solo se si gioca con un certo personaggio e cioè Michael.

Acquistare delle proprietà a San Andreas

Questo metodo consente di guadagnare diverso denaro, acquistando alcune proprietà presenti nello Stato in cui si svolge il gioco.

Man mano che si acquistano le proprietà, si sbloccheranno delle missioni da svolgere: più missioni si portano a termine e più aumenterà la rendita di quella data proprietà.

Rapinare i furgoni portavalori

Anche questo è un ottimo sistema per guadagnare denaro in GTA 5. Il metodo consiste nel rapinare i furgoni bianchi portavalori (quelli segnati in blu sulla mappa) quando si fermano ai semafori: bisognerà semplicemente sparare nella parte posteriore del veicolo per aprirne le porte e vederne uscire una grossa quantità di denaro racchiusa in una valigetta.

Non svolgere le missioni assassinio di Franklin

Il metodo consiste nel portare avanti il gioco senza svolgere le missioni assassinio di Franklin. Questa “strategia” consente di mettere da parte 30 milioni di dollari.

Acquistare una concessionaria

Questo metodo permette di guadagnare denaro dalla rivendita delle auto ai cittadini di San Andreas. È un ottimo modo anche per sbaragliare tutti gli eventuali concorrenti.

Rapinare gli sportelli bancomat

Questo trucco si basa sul rapinare tutti coloro che si recano allo sportello del bancomat per prelevare denaro.