Home » Con Sea of Thieves scopri Monkey Island come non l’avevi mai vista: download alle stelle tra i giocatori | Lo stanno scaricando tutti

Con Sea of Thieves scopri Monkey Island come non l’avevi mai vista: download alle stelle tra i giocatori | Lo stanno scaricando tutti

Sea of Thieves The Legend of Monkey Island
Sea of Thieves The Legend of Monkey Island è disponibile la prima parte mentre per le altre arriveranno nei prossimi mesi estivi – www.nesvideogame.it (fonte Twitter)

Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island: è già disponibile la nuova espansione del gioco Rare che si presenta divisa in tre parti che arrivano a cadenza mensile. Il trailer di lancio come anticipato è già disponibile.

Sea of Thieves: The Legend of Monkey Island è una nuova espansione che è nata dalla collaborazione diretta tra RARE e Lucasfilm Games. Secondo Microsoft “The Legend of Monkey Island è un’esilarante e profonda lettera d’amore dedicata all’iconica serie di giochi d’avventura Monkey Island”.

Questa espansione comprende ben tre Tall Tales che seguono da vicino le avventure di Guybrush Threepwood in Sea of Thieves e vedono la partecipazione di Guybrush.

Questi update che vedremo nel corso di questi mesi d’estate sono pieni di aggiornamenti e contenuti inediti con tante attività. Ci saranno infatti enigmi da risolvere, tanti combattimenti e anche delle catacombe che dovremo attraversare.

Insomma l’avventura certo non manca. Ma non sapete di quale gioco stiamo parlando? Ora approfondiamo un po’ la questione.

Il gioco di Sea of Thieves

Sea of Thieves è un videogioco action-adventure del 2018, sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios per Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X e Series S.

Sea of Thieves The Legend of Monkey Island
Sea of Thieves The Legend of Monkey Island – www.newsvideogame.it (fonte Twitter)

Si tratta di un’avventura dinamica a tema pirati per partite in multiplayer giocate in prima persona. Il gioco è stato sviluppato sfruttando le potenzialità dell’Unreal Engine di Epic Games. Per quanto riguarda la critica il gioco è stato accolto con recensioni moderatamente favorevoli, con voti pari o poco superiori alla sufficienza. Su Metacritic la versione per PC del prodotto ha ricevuto un voto medio pari a 66/100.

Ecco una parte della trama: “Dopo aver scoperto nuove terre, il Grande Pirata Ramsey Singh fondò l’arcipelago di isole noto come Sea of Thieves (il Mare dei Ladri), fece accordi con il popolo dei sirenoidi (che in cambio aiutano i pirati sventurati a ritrovare le loro navi) e, per evitare che odio e violenza comandassero per il suo regno, organizzò delle cacce al tesoro organizzate per far capire ai pirati che l’oro non è importante, lo sono l’avventura e la gloria”. Cosa ne pensate del trailer della prima espansione del gioco? Se siete amanti dei giochi a tema pirati vi piacerà sicuramente.