Home » Crash Bandicoot 4 anche su console next gen e Switch: la data di uscita

Crash Bandicoot 4 anche su console next gen e Switch: la data di uscita

Nuove opportunità di gioco interessanti in arrivo per tutti gli appassionati di Crash Bandicoot. Il gioco è uscito negli Stati Uniti per la prima volta il 31 agosto 1996 e non è passato molto tempo prima dell’arrivo del prodotto videoludico anche nel nostro Paese. Da allora sono stati 25 anni di successo per i personaggi della serie e quest’anno la casa di produzione, Activision, ha deciso di mettere in atto delle iniziative molto particolari per celebrare proprio la serie.

Il 12 marzo il quarto capitolo su varie piattaforme

Con una particolare cartolina dedicata alla ricorrenza di San Valentino, Activision ha infatti confermato l’arrivo di una nuova edizione del gioco Crash Bandicoot 4 dedicata alle piattaforme di nuova generazione. Sono state quindi in questo caso confermate le numerose indiscrezioni che nel 2020 affermavano proprio il prossimo arrivo della serie su Xbox Series X.

Il 12 marzo avremo quindi a disposizione il quarto capitolo della serie videoludica su numerose piattaforme. Si tratta del computer con sistemi Windows (attraverso Battle.net) della PlayStation 5, di Xbox Series X ed S e di Nintendo Switch.

Upgrade gratuito per la versione digitale PS4 e Xbox One

Per quanto riguarda le versioni del gioco dedicate alle console di nuova generazione di Sony e Microsoft sono in arrivo in particolare diverse novità che riguardano il titolo e in particolare la grafica.

Possiamo citare a questo proposito ad esempio la risoluzione Ultra-HD 4K e dei tempi di caricamento più veloci per le varie sequenze del gioco. Sono inoltre a disposizione delle possibilità molto interessanti per chi ha già comprato la versione del gioco per PlayStation 4 o per Xbox One in edizione digitale: sarà infatti possibile passare gratuitamente alla versione per le nuove console.

Una decisione diversa è stata presa in questo senso per il Giappone, in cui sarà richiesto un piccolo contributo extra per passare alla nuova versione sulla console di Sony.