Home » Da Pilates a Zumba: la palestra online si arricchisce sempre di più | Con la nuova app balli e ti alleni con professionisti da casa

Da Pilates a Zumba: la palestra online si arricchisce sempre di più | Con la nuova app balli e ti alleni con professionisti da casa

Zumba-app-www.newsvideogame.it

La ginnastica a casa è il futuro: le nuove app sono sempre più amate, si risparmiano soldi e tempo e si è spronati a lavorare più giorni 

Sempre meno tempo da dedicare a se stessi, costi decisamente alti da sostenere: è così che le app per fare ginnastica stanno spopolando per tutte le età, dai più giovani fino ai più attempati. Le app sono create per avere un sostegno di un esperto, che invece di seguirti sul luogo, ti mostra come eseguire gli esercizi, raccomandandosi sugli errori da non fare. La ‘moda’ è scattata durante il periodo del covid.

Quando le palestre erano chiuse, le persone erano spaventate e tutti avevano iniziato ad allenarsi in casa. Da ciò che prima veniva visto come poco efficace, adesso invece è diventato un ottimo sostituto della palestra vera e propria e viene apprezzato da sempre più persone. C’è chi va in palestra per macchinari e pesi, in quel caso dovrà risparmiare altrove, perché non potrà mai sostituire ciò che fa in palestra a casa, a meno che non decida di acquistarsi i macchinari.

Per tutte quelle altre persone che invece vanno in palestra per seguire i corsi come il Pilates, la Zumba o l’aerobica leggera, le app si mostrano come un ottimo alleato. Quella che ha fatto più successo in questi anni, grazie all’aiuto di Diletta Leotta, è Buddyfit. Un’app con corsi per tutti: dai principianti agli avanzati. Corsi live, oppure programmi registrati, proposti apposta per l’utente in base ai suoi obiettivi e alle sue abitudini. Inoltre esiste anche un settore per l’alimentazione, che aiuta a consigliare le migliori ricette per mangiare sano.

L’app ufficiale per Zumba è arrivata: adesso puoi farlo anche a casa senza dover pagare l’abbonamento in palestra

Adesso, a distanza di oltre 23 anni dal debutto, Zumba lancia la sua app ufficiale, garantendo un accesso on demand a tanti corsi di fitness musicale oltre che la possibilità di sfruttare svariati servizi aggiuntivi. Tra le opzioni, infatti, anche la possibilità di individuare i corsi da seguire di persona nella propria zona.

Zumba-app-www.newsvideogame.it

L’app di Zumba è già scaricabile e consente l’accesso all’abbonamento Virtual+. Si può scaricare su Google Play Store per Android oppure sull’AppStore per iOS. Si può scaricare gratuitamente, ma al momento è disponibile solo in inglese: ci sono comunque tantissimi corsi da seguire anche come aggiunta per quei giorni in cui non si riesce ad andare in palestra. Per iniziare a utilizzarla bisognerà rispondere ad alcune domande legate al tipo di musica preferita, alle proprie capacità e al livello di intensità dell’allenamento.

La prova gratuita di 14 giorni si rinnoverà poi con un piano mensiale di 16,99 al mese o di 12,00 al mese ma con il piano annuale, pagando quindi in anticipo 144,99 euro. Un costo decisamente alto, rispetto a Buddyfit che con alcune offerte lanciate durante i periodi di saldi viene a costare un 50 euro all’anno, ma considerando i prezzi degli abbonamenti delle palestre, niente a che vedere, quindi si tratta comunque di un enorme risparmio se si è appassionati ma non si vuole pagare l’intero abbonamento annuale.