Dark Matter, la nuova serie tv di fantascienza è in arrivo in streaming | Un progetto mozzafiato pronto a tenervi incollati allo schermo
Una serie tv da brividi, un thriller fantascientifico che si apre a un contesto senza tempo: una versione alternativa della vita del protagonista lo intrappolerà in diverse sfide. L’hype è già altissimo.
Tratta dall’omonimo romanzo di Blake Couch, la nuova serie tv di fantascienza è un thriller senza pari. Dopo le diverse lamentele accumulate nei mesi da parte degli utenti delle piattaforme streaming per mancanza di contenuti di qualità, è arrivata risposta. Le aspettative sono alte, si spera che gli episodi saranno quindi alla loro altezza, ma di che cosa parlerà Dark Matter?
Il protagonista si troverà in trappola in un labirinto spaventoso, un luogo creato dalle sue vite alternative. Il romanzo Dark Matter è stato considerato uno dei libri più interessanti del genere fantascientifico, e anche la serie tv promette molto bene. Sarà l’ultima novità di genere sci-fi nel catalogo della piattaforma di streaming di Apple tv+ ma non è detto che non verrà poi anche estesa ad altre piattaforme. La serie era stata annunciata per la prima volta nel dicembre 2020, nel 2022 si è dato l’ok al progetto, ma poi il debutto è slittato al 2024.
Dark Matter uscirà a breve su Apple TV+, ma perché la serie tv ha creato un hype così alto tra gli appassionati del genere?
L’8 maggio è il giorno ufficiale del debutto, il protagonista Jason Dessen (interpretato da Joel Edgerton), fisico, professore e padre di famiglia, si ritroverà intrappolato in una versione alternativa della sua vita. Un’esperienza che inizialmente lo affascinerà, ma che presto si rivelerà un incubo terrificante. Intrappolato in un labirinto di tutte le vite che avrebbe potuto vivere, Jason non riesce a tornare alla sua normalità.
In questo loop labirintico verrà intrappolato anche lo spettatore, il quale pian piano capirà che Jason inizierà un viaggio complicato per tornare dalla sua famiglia e salvarla da un nemico terrificante e che mai avrebbe immaginato: sé stesso. Crouch è noto anche per aver firmato la trilogia di Wayward Pines, diventata serie tv molto apprezzata nel 2015.
Per quanto riguarda gli episodi, ogni stagione sarà composta da nove parti da un’ora, ma non è ancora chiaro quante stagioni saranno (probabilmente si deciderà anche in base ai feedback ricevuti dopo l’uscita della prima). L’uscita di ogni nuovo episodio è prevista ogni mercoledì, non verrà caricata interamente come accade invece per Netflix, dunque il finale di Dark Matter sarà disponibile il 26 giugno.