Home » Dark Souls 2 poteva essere più bello di così? Un modder è riuscito nell’impresa | Fatto così non lo avevi mai visto ed è fantastico

Dark Souls 2 poteva essere più bello di così? Un modder è riuscito nell’impresa | Fatto così non lo avevi mai visto ed è fantastico

Dark Souls 2 newsvideogame 20230723
Un modder ce l’ha fatta ed il suo lavoro è qualcosa di fantastico – www.newsvideogame.it

Come si può già immaginare dal suo nickname, il modder che si è dedicato alla modifica – e, per alcuni versi, al miglioramento – di Dark Souls 2 non è nuovo del mondo FromSoftware. Con questa nuova mod, pubblicata dall’autore Fromsoftserve, le luci ambientali del gioco vengono totalmente stravolte, dandoci modo di vivere un’esperienza quasi totalmente diversa rispetto al titolo originale.

Si tratta, per la precisione, di un riadattamento fan made scaricabile come una vera e propria espansione. Con l’aggiunta di questo tocco artistico, le luci presenti in Dark Souls 2 vengono totalmente stravolte e non solo. Avremo modo di esplorare di nuovo ambienti come fosse la prima volta che muoviamo i primi passi in quelle strade, le grotte saranno ancor più terrificanti e le torce saranno la nostra unica salvezza contro l’oscurità.

Con Scholar of the Second Sin Visual Overhaul avremo questo e molto altro, grazie a Fromsoftserve. Il modder non si è risparmiato in nessun dettaglio, con il suo lavoro, tanto da rendere Dark Souls 2 un gioco decisamente diverso da come tutti i fan più accaniti possano ricordare. Se siete amanti della saga, dovete assolutamente provare questo nuovo modo di vivere l’action RPG di FromSoftware.

Esplorando questa sorta di espansione, ci renderemo conto che tutte le fonti di luce, a partire dai falò per finire ai lampadari sparsi nella mappa, trasmetteranno un’aura molto più suggestiva grazie alle ombre dinamiche inserite dal modder. Non sono stati risparmiati nemmeno gli scenari privi di questi elementi, poiché saranno ancora più bui e dovremo utilizzare una torcia per poterci fare strada in sicurezza, rendendo tutto ancora più cupo e misterioso.

Il lavoro di Fromsoftserve, però, non finisce qui. Anche l’inventario dei nemici è stato modificato, in modo tale da poter sempre utilizzare una torcia per continuare la propria esplorazione, una volta vinto il combattimento. Così facendo, la rimozione delle fonti di luce superflue, inserite dagli sviluppatori originali, rende le ambientazioni che andremo ad esplorare ancora più emozionanti e profonde.

Dove trovare Scholar of the Second Sin Visual Overhaul?

Essendo un’espansione fan made, è possibile reperire il lavoro di Fromtoserve da uno dei principali siti dedicati alle mod dei videogames, su cui i modder caricano i propri lavori. Quest’opera in particolare è presente su NexusMods, nello specifico all’indirizzo https://www.nexusmods.com/darksouls2/mods/1171.

Ora, se siete appassionati della serie Dark Souls ed avete amato il secondo capitolo, potete seguire il video pubblicato dal modder sulla piattaforma YouTube e provare anche voi il gioco sotto un’altra luce.