Home » Destiny 2 su Steam: il numero dei giocatori è molto alto

Destiny 2 su Steam: il numero dei giocatori è molto alto

Come già annunciato di recente, Destiny 2 è arrivato su Steam. Una novità molto attesa dagli utenti, visti i “cambiamenti” che avrebbe comportato questo “sbarco” del titolo sulla piattaforma sviluppata da Valve Corporation, che notoriamente si occupa di distribuzione digitale, gestione dei diritti digitali, modalità di gioco multi giocatore e comunicazione.

Destiny 2 “sbarca” su Steam: risultati eccellenti

Quali “vantaggi” porta, di fatto, l’arrivo di Destiny 2 sulla piattaforma Steam? Prima di tutto, grazie a questa novità, è ora possibile tracciare il numero di giocatori PC e la prima stima che viene fornita proprio da SteamDB lascia ben sperare: in appena qualche ora da quando Destiny 2 è stato rilasciato sulla piattaforma, i giocatori erano già 214.000, che può essere considerato un vero e proprio “picco”.

Basti pensare che questo piccolo “exploit” porta Destiny 2 al quattordicesimo posto, in mezzo a due giochi di grande rilevanza come For Honor e No Man’s Sky. Tuttavia, va sottolineato che il merito di questo eccellente risultato risiede anche nel fatto che ora Destiny 2 è disponibile anche in versione “free-to-play”, anche se il titolo ha dimostrato di riuscire a battere anche un diretto concorrente come Warframe, che ha totalizzato un picco massimo di 131.766 giocatori contemporanei.

Destiny 2 a breve anche su Google Stadia

Warframe, come noto, è disponibile anche al di fuori della piattaforma Steam, quindi di certo il “numero reale” di giocatori è più alto, ma ciò non va comunque ad intaccare l’ottimo consenso che sta registrando Destiny 2.

L’opera di Bungie sta pian piano vincendo le diffidenze di chi era arrivato a definirlo un gioco “noioso”, incapace di accattivare gli utenti. Dallo scorso mese di giugno, tra tutte le piattaforme, Destiny 2 ha già superato il milione di utenti regolarmente attivi, e qualcosa vorrà anche dire. A partire da novembre, Destiny 2 sarà a disposizione anche su Google Stadia con la versione “La Collezione”: ciò significa che i già esaltanti numeri andranno inevitabilmente a crescere.