Home » Diablo IV, non temere Sanctuarium | Con questa guida muovi i primi passi e diventi subito un’esperto del gioco

Diablo IV, non temere Sanctuarium | Con questa guida muovi i primi passi e diventi subito un’esperto del gioco

Diablo IV roccaforte newsvideogame 20230616
La guida perfetta per ogni principiante (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Avete sentito parlare di Diablo IV ma non avete mai giocato ad un titolo simile? Oppure avete qualche perplessità su come iniziare il gioco? Questa semplice guida vi aiuterà a muovere i primi passi su Sanctuarium, dove tutto sembra più complicato di quello che è effettivamente. A tal proposito, la prima cosa da impostare è la difficoltà, che cambierà drasticamente i nostri bottini. Iniziate tranquillamente dalla prima e, se trovate il gioco troppo semplice, una volta raggiunta la prima città potrete tranquillamente aumentarla.

Sempre in questo luogo, una volta che l’avrete raggiunto durante l’Atto 1, potrete scambiare il loot da buttare in cambio di materiali, con cui potrete aggiornare il vostro equipaggiamento. Poiché questa azione richiede anche oro, assicuratevi di averne in abbondanza scambiando tutto ciò che è da buttare almeno ogni tre visite dall’armaiolo.

Questo perché il vostro inventario conterrà un numero limitato di spazio, che tenderà ad occuparsi molto in fretta. Per questo, oltre a liberarvi del materiale di scarto, è consigliabile riporre le gemme accumulate nella vostra chest personale ogni volta che potete. L’armaiolo, però, non è l’unico venditore a cui dovrete mirare: quando arriverete a Kyovashad riceverete una quest per trovare quello che vende pozioni. Con lui potrete potenziarle, ottenendo anche dell’esperienza bonus oltre ai buff forniti dagli elisir.

Lo sviluppo del personaggio è un’altra questione fondamentale all’inizio del gioco. Innanzitutto, non abbiate paura di provare build differenti, poiché per qualche migliaio di oro potrete resettare tutti i punti abilità o anche solo qualcuno. Inoltre, tra quelle disponibili ne saranno presenti anche alcune passive: queste sono da sbloccare il prima possibile in modo da ottenere i diversi bonus per una migliore progressione del gioco.

Anche l’equipaggiamento sarà molto importante e, fortunatamente, in Diablo potete comparare il nuovo loot con quello che avete addosso. Se la differenza tra i due è minima ed avete equipaggiato un pezzo migliorato, indossate tranquillamente quello appena ottenuto, anche se è inferiore di qualche punto. Basterà migliorarlo e supererete di gran lunga il vecchio equipaggiamento.

Esplorazione e side quest: due elementi fondamentali

Diablo IV presenta cinque regioni differenti. Esplorarle tutte è molto importante, poiché sulla vostra strada potrete trovare gli altari che vi doneranno dei buff con la giusta interazione. Inoltre, sulla vostra strada incontrerete degli eventi pubblici a cui vi consigliamo caldamente di partecipare, poiché vi faranno ottenere probabilmente gli Oboli Mormoranti, un’importante valuta di gioco, oltre che diversi item interessanti. Oltre a questi, dovrete accettare tutte le missioni secondarie che troverete, poiché in questo modo otterrete diversi premi che vi aiuteranno ad andare avanti.

Lilith newsvideogame 20230616
Ora anche voi siete pronti per sfidare Lilith (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Durante l’esplorazione, potrete anche trovare gli Altari di Lilith, che vi daranno un grande aiuto nella progressione. Inoltre, questa sarà fondamentale per trovare dungeon, roccaforti ed altre attività secondarie che vi permetteranno di aumentare il vostro livello di regione: il secondo, in particolare, vi permetterà di portare con voi più pozioni.

L’ultima cosa da fare, mentre siete in giro per Sanctuarium, è esplorare e completare i dungeon. Questi saranno una ricca fonte di punti esperienza e di loot, oltre a darvi la possibilità di ottenere Aspetti Unici per i vostri personaggi.