Home » Diablo IV, torna il boss per eccellenza | Se non riesci a sconfiggerlo non sei il solo, puoi riuscirci solo così

Diablo IV, torna il boss per eccellenza | Se non riesci a sconfiggerlo non sei il solo, puoi riuscirci solo così

The Butcher Diablo IV newsvideogame 20230609
In questo modo lo sconfiggerai facilmente (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Come molte saghe, famose e non, anche Diablo ha le sue figure iconiche. Tra queste, un boss in particolare ci ha accompagnato fin dall’uscita del primo capitolo e, ai tempi, era conosciuto come The Butcher. Ovviamente, lo abbiamo ritrovato anche nell’ultimo titolo pubblicato nei giorni scorsi da Blizzard e, come sempre, ci ha fatto sudare parecchio al primo tentativo di sconfiggerlo.

Se siete tra i giocatori che ancora non riesce ad uccidere il Macellaio, o che comunque ce l’ha fatta con molta fatica, esiste una soluzione molto più semplice di quanto si pensi. Con questa breve guida, potrete affrontarlo più serenamente, sempre che rispettiate tutti i punti da seguire.

Il Macellaio rappresenta uno dei boss più forti di tutto il gioco, anche nell’ultimo capitolo appena pubblicato. Prima di tutto, bisogna considerare che non apparirà in un punto preciso della mappa, ma casualmente durante una Spedizione qualsiasi. Questo significa che potrebbe manifestarsi casualmente, in una fase qualsiasi del gioco. Se doveste incontrarlo nelle fasi iniziali, ovviamente il consiglio è solamente uno: fuggire.

Se avete intenzione di dargli la caccia, dovrete armarvi quindi di molta pazienza, oltre che del miglior equipaggiamento possibile. Bisogna ricordare, inoltre, che anche l’impegno necessario per sconfiggere questo boss dipende dalla modalità scelta: se stiamo giocando in quella tra le più difficili, dobbiamo pensare che anche la difficoltà del boss aumenterà esponenzialmente.

Nonostante questo, tra il potere del boss ed il nostro non ci sarà un enorme dislivello, poiché il gioco è stato bilanciato per renderlo affrontabile in qualsiasi momento decida di apparire. La battaglia, quindi, sarà davvero complicata, ma non impossibile. Se siete ancora fermi sulla vostra decisione di dare la caccia al Macellaio, sappiate che le ricompense che otterrete saranno davvero considerevoli.

Come affrontare il Macellaio di Diablo IV

Innanzitutto, per affrontare il Macellaio bisogna conoscere i suoi attacchi principali. Con il colpo d’uncino cercherà di agganciarci per avvicinarci a sé, mentre con la testata, un attacco ravvicinato, ci infliggerà considerevoli danni. Uno tra i più pericolosi, inoltre, è la sua carica, il cui attacco è mirato a raggiungerci in brevissimo tempo se siamo troppo distanti. Inoltre, utilizzerà una mannaia come arma, mentre con il suo ruggito ci rallenterà in modo da poter mettere a segno gli altri suoi attacchi.

Diablo IV morte newsvideogame 20230609
Se non fate attenzione l’epilogo sarà questo (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Come possiamo intuire, il Macellaio è un boss da cui non è facile rimanere distanti. La strategia migliore per affrontarlo, quindi, è cercare di stargli sempre vicini. Per farlo, dovremo continuare a muoverci attorno a lui in senso orario: in questo modo, eviteremo molti dei suoi attacchi. È facilmente intuibile che, per classi melee come il Barbaro, questa tecnica risulta molto più efficace.