Dopo dieci anni Bleach ritorna in scena, il nuovo videogioco è qualcosa di strepitoso | Sei pronto ad usare il Bankai?
Gli sviluppatori di Black Moon Studio hanno centrato il focus su Bleach: Soul Resonance: la prospettiva è in terza persona e i combattimenti sono in primo piano mentre i personaggi saranno quelli più celebri della serie manga e anime.
La storia di Bleach: Soul Resonance è molto originale che non è collegata alle narrazioni originali di Thousand-Year Blood War. Bleach: Soul Resonance è un gioco di ruolo d’azione che offre “un’esperienza di combattimento a bassa latenza con armi e spade”, secondo Nuverse. Fino ad ora non è stata rilasciata nessuna data di lancio del gioco, almeno non ufficialmente.
E’ stato caricato un trailer dove si può vedere chiaramente le prime immagini del manga e dell’anime tra cui le iconiche battaglie del protagonista Ichigo Kurosaki con i capitani della Soul Society Kenpachi Zaraki e Byakuya Kuchiki. Nuverse afferma anche che i giocatori possono impugnare Zanpakutos unici come Sodenoshirayuki, Senbonzakura e Kyokasuigetsu oltre allo Zangetsu caratteristico di Ichigo.
Nella sinossi di Nuverse per il gioco si legge: “Il design unico del gameplay ruota attorno alle sinergie e ai legami tra i personaggi, migliorando l’esperienza strategica delle battaglie in molti modi diversi. Combatti fianco a fianco con volti familiari su un campo di battaglia pieno di lame”.
Rispetto agli altri grandi anime come per esempio Naruto e One Piece, Bleach ha avuto una presenza molto minore quando si tratta di videogiochi. Negli Stati Uniti infatti l’ultimo gioco che è stato rilasciato risale al 2011 per PS3 ed è stato Bleach: Soul Resurreccion anche se negli anni sono stati rilasciati diversi giochi per piattaforme Nintendo e PlayStation. Ora vediamo insieme un po’ di caratteristiche di Bleach.
Bleach: Soul Resurrección
Bleach: Soul Resurrección è un videogioco d’azione per PlayStation 3 basato sul manga e anime Bleach. È stato pubblicato nel giugno 2011 in Giappone, ad agosto in Nord America e infine a settembre in Europa e Australia. La visual kei rock band giapponese Sid ha composto il tema principale “Ranbu no Melody” per la versione giapponese del gioco.
Una parte della trama: “Dopo l’invasione della Soul Society per salvare Rukia, Ichigo e i suoi compagni partono alla volta dell’Hueco Mundo per salvare Orihime e fermare Aizen e i suoi Espada, che vogliono i poteri della ragazza per conquistare il mondo. Arrivato nell’Hueco Mundo, Ichigo, insieme ai suoi compagni, affronta e sconfigge Yammy, Grimmjow, Nnoitra e Ulquiorra”.
Che ne pensate allora del manga e dell’anime?