Home » EA continua a deluderci? Dopo Apex Legend Mobile, cancella un altro titolo: a cosa diciamo addio?

EA continua a deluderci? Dopo Apex Legend Mobile, cancella un altro titolo: a cosa diciamo addio?

EA sta deludendo molti fan cancellando davvero tanti progetti per rientrare nei costi. Non sappiamo se ha in programma altre cancellazioni – newsvideogame.it

Electronic Arts continua a deludere stavolta i fan di Titanfall cancellando un progetto ambientato nell’universo condiviso di Titanfall e Apex Legends. 

Questa notizia è stata data all’interno di un nuovo report di Bloomberg e sembra proprio che la società voglia ridurre i costi operativi e di molto. Al progetto cancellato stavano lavorando circa 50 sviluppatori che per ora non sappiamo se verranno licenziati oppure smistati su altri progetti.

Una notizia deludente per chi ama Titanfall e giocare in single player.

Titanfall e la chiusura di Apex Legends Mobile

Titanfall è una serie di videogiochi sparatutto in prima persona che è fermo al secondo capitolo dal 2016. Ecco perché i fan si aspettavano una evoluzione del gioco fermo da qualche anno ormai.

Per quanto riguarda Apex Legends queste sono state le dichiarazioni di Respawn: “Dopo un buon inizio, la pipeline di contenuti per Apex Legends Mobile ha iniziato a non essere all’altezza di un certo livello di qualità, quantità e cadenza. E’ per questo motivo, dopo mesi di lavoro con il nostro partner di sviluppo, che abbiamo preso la decisione comune di abbandonare il nostro gioco mobile”.

Respawn ha continuato dicendo che: “Al netto della delusione, siamo orgogliosi del gioco che abbiamo lanciato, siamo grati del supporto della community di Apex Legends e siamo fiduciosi che questa sia la decisione giusta per i giocatori. In termini di ciò che i giocatori possono aspettarsi da qui, oggi inizia una finestra di 90 giorni prima della chiusura”.

EA cancella anche un crossover che prevedeva Titanfall e Apex Legends, cancellerà altri giochi per ridurre i costi operativi? -newsvideogame.it

Respawn ha aggiunto inoltre che: “Elimineremo la valuta reale per gli acquisti in-game e rimuoveremo il titolo dai webstore. Durante questo periodo, i giocatori possono spendere il loro attuale Syndicate Gold e continuare a giocare al gioco completo. Il primo maggio 2023 cesseremo le operazioni in tutte le regioni e il titolo nn sarà più giocabile”.

Insomma a causa della crisi che sta investendo il mercato videoludico e non solo, EA sta deludendo decisamente i suoi fan cancellando progetti e giochi che i fan hanno apprezzato. Purtroppo la crisi non sta investendo solo questo settore ma tanti altri. Dovremo attendere ancora un po’ e sperare che la situazione possa migliorare in un futuro non troppo lontano.