Home » eFootball 2022: data di uscita ufficiale e nuovi dettagli

eFootball 2022: data di uscita ufficiale e nuovi dettagli

Finalmente conosciamo la data di uscita ufficiale di eFootball 2022. Il nuovo gioco calcistico di Konami, protagonista di una vera e propria rivoluzione nel settore dei titoli di simulazione sportiva, sarà disponibile gratuitamente a partire dal 30 settembre 2021 su diverse piattaforme. Il gioco verrà rilasciato alla fine del mese in corso su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X ed S. Non solo, perché nel corso dei mesi autunnali sarà disponibile anche un interessante update che sarà messo a disposizione contemporaneamente al lancio del gioco su iOS e Android.

Si potrà scegliere inizialmente tra nove squadre

Secondo quanto ha specificato il producer del gioco, eFootball 2022 è il nome del titolo della prima stagione del titolo, che vedrà la luce proprio nel mese in cui ci troviamo. eFootball è invece il nome della piattaforma di Konamid dedicata al calcio.

Saranno nove le squadre di calcio tra le quali sarà possibile scegliere nella fase iniziale, dopo il rilascio del gioco. Come abbiamo indicato, successivamente, nel corso dei mesi autunnali, sarà disponibile anche un Major Update, che introdurrà ulteriori novità molto interessanti.

Il Major Update autunnale per eFootball 2022

Nello specifico l’aggiornamento per il gioco di calcio di Konami permetterà di usufruire ad esempio della monetizzazione all’interno del gioco in maniera bilanciata, per poter utilizzare le peculiarità del videogame indipendentemente dagli acquisti che i giocatori effettueranno.

Arriverà anche l’Edit Mode, che permetterà di effettuare delle modifiche nelle squadre, nei kit e nei calciatori. Inoltre sarà disponibile successivamente anche il supporto al DualSense per PlayStation 5 di Sony, oltre alla compatibilità con i controller per dispositivi mobili, come smartphone e tablet.

È stato specificato anche che Konami rilascerà periodicamente modalità di gioco inedite e sfide, anche con eventi su base settimanale, con l’obiettivo di rendere l’esperienza di gioco sempre più coinvolgente e innovativa.