Home » Elden Ring – Shadow of the Erdtree in arrivo: gamers già al settimo cielo per la nuova espansione | Ecco la data

Elden Ring – Shadow of the Erdtree in arrivo: gamers già al settimo cielo per la nuova espansione | Ecco la data

Elden Ring Cover
La prossima espansione di Elden Ring non arriverà tanto presto – newsvideogame.it

Come ogni titolo di successo che si rispetti, i fan non vedono l’ora di mettere le mani su Elden Ring: Shadow of the Erdtree, l’espansione. Le notizie che arrivano direttamente da fonti ufficiali, però, non sono delle migliori. Da quanto si evince dalle comunicazioni in chiusura dell’anno fiscale, per giocare al nuovo titolo di FromSoftware dovremo aspettare ancora molto tempo.

Dopo qualche anno di quiete dovuto principalmente alle problematiche legate al Covid-19 e ai lockdown, il mercato videoludico è tornato a dare il benvenuto ad alcuni titoli che hanno davvero conquistato sia la critica che il grande pubblico. Basti pensare al successo che sta riscuotendo in questi giorni The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch. In realtà, però, sono molti i titoli che sono riusciti a sfondare.

C’è da dire che molti videogiochi hanno saputo reinventarsi e adattarsi alle esigenze dei gamers più appassionati, senza però tagliare i ponti con le nuove generazioni e i giocatori più occasionali. I nuovi strumenti a disposizione hanno dato una mano in questo senso, permettendo rese grafiche eccezionali rispetto al passato. In alcuni casi, anche le ambientazioni hanno ricevuto un occhio di riguardo: almeno, questo è quanto accaduto con Elden Ring.

Il sequel di Elden Ring è ancora lontano dall’uscita

Il titolo, infatti, è stato sviluppato in collaborazione tra la casa di sviluppo FromSoftware e George R.R. Martin, il celebre autore della saga A Song of Ice and Fire, meglio nota con il nome di Game of Thrones, o Il Trono di Spade. Indipendentemente dal gioco in sé, che pure è stato amatissimo dal pubblico e dalla critica, ogni mossa di marketing della software house e dell’editore sembra stata azzeccata. A un anno dall’uscita, infatti, il numero di vendite di copie complessive del titolo è stato di quasi 21 milioni di copie in tutto il mondo.

Elden Ring Body
L’attesa sarà lunga, ma Elden Ring ci intratterrà per ancora tanto tempo – newsvideogame.it

Qualche tempo fa si era parlato di un’espansione, Elden Ring: Shadow of the Erdtree. L’annuncio di un contenuto aggiuntivo così presto rispetto all’uscita aveva destato qualche dubbio. E in effetti, in occasione della chiusura dell’anno fiscale, Bandai Namco ha pubblicato un documento dal quale si evince che la data di uscita dell’espansione è molto in là nel tempo di quanto si sperasse. Prima, come era lecito attendersi, si intende ottenere il massimo ritorno commerciale da un titolo di enorme successo come Elden Ring.