Home » Elon Musk “prende a calci” le PlayStation: ora tagliate fuori di netto da questo servizio indispensabile | Ora inizieranno i problemi seri

Elon Musk “prende a calci” le PlayStation: ora tagliate fuori di netto da questo servizio indispensabile | Ora inizieranno i problemi seri

Twitter Sony
Sony e Twitter arrivano alla rottura in maniera totalmente inaspettata – newsvideogame.it

Da quando Elon Musk è arrivato alla guida di Twitter (ora X) sono cambiate tante cose: con Sony adesso è rottura totale. Il carisma del magnate sudafricano non sempre è ben digerito dalle controparti, soprattutto in ambito tecnologico. Musk, che negli ultimi giorni si sta spendendo nella battaglia per una regolamentazione dello sviluppo delle intelligenze artificiali, ha dato un’impronta molto netta al suo social network. Intanto, i primi a rimetterci saranno i giocatori di PlayStation.

I social network sono uno strumento importante da controllare, e questo Musk lo sa bene. Quello che non si aspettava, invece, è stata la reazione di Sony: la rottura sembra essere definitiva.

Il mondo del gaming è cresciuto molto anche grazie alle nuove possibilità messe a disposizione dai social network. Oramai esistono tantissime piattaforme diverse, ognuna con le sue funzionalità peculiari.

Oltre ai tradizionali WhatsApp, Facebook e Instagram, spesso la cultura del gaming, soprattutto tra i più giovani, si diffonde su canali alternativi quali Reddit, Twitch, Discord, e anche Twitter.

La piattaforma dei “cinguettii” negli ultimi anni ha cambiato completamente volto, e ciò è dovuto principalmente all’avvento di Elon Musk alla guida della compagnia.

Dapprima il cambio di nome, da Twitter aX“, poi l’introduzione di piani di abbonamento, e infine l’introduzione di tante funzionalità aggiuntive che fino a poco tempo fa erano impensabili. Ma ora le cose stanno prendendo una piega differente.

X e Sony ai ferri corti: ecco cosa sta succedendo

I social network si possono utilizzare comodamente su computer, fisso o portatile, e ancora con più semplicità sui nostri smartphone. Quando si gioca, però, diventa molto importante avere anche la possibilità di poter aprire finestre su queste piattaforme per poter condividere informazioni e risultati tramite le proprie pagine ufficiali. Da questo punto di vista, diventa importante anche interfacciarsi con questi social tramite le console da gaming.

PlayStation 5
La decisione di Sony non ha spiegazioni note – newsvideogame.it

Questa possibilità è sempre stata presente sulle console Sony, ma nelle ultime ore qualcosa sembra essere cambiato. Senza comunicare nulla, Sony ha inviato una notifica ai suoi utenti di PlayStation 4 e PlayStation 5 comunicando che l’applicazione di X non sarà più supportata sulle due console a partire dal prossimo 13 novembre. La notizia sta facendo molto rumore, anche perché non si capisce bene quale sia il motivo di questa decisione. Una cosa, però, è certa: tra Sony ed Elon Musk corre tutt’altro che buon sangue.