Home » Esiste l’MMO definitivo? Ancora no, perché sta per arrivare | Colpo grosso per Amazon ma la paura di un flop è alle porte

Esiste l’MMO definitivo? Ancora no, perché sta per arrivare | Colpo grosso per Amazon ma la paura di un flop è alle porte

The Lord of the Ring MMO newsvideogame 20230516
Questo progetto avrà sorti diverse rispetto a New World? – www.newsvideogame.it

La reputazione di World of Warcraft è in serio pericolo, poiché sta arrivando un nuovo MMO che potrebbe spodestarlo dal suo trono. Nel mondo fantasy, sicuramente Il Signore degli Anelli è un pilastro portante e, tra libri, film e videogames, il brand sicuramente non ha tralasciato nulla. Un nuovo gioco Multigiocatore di Massa Online sarebbe “soltanto” la ciliegina sulla torta.

Ciliegina che, sembra, sia in fase di sviluppo da parte del colosso Amazon Games, in collaborazione con Embracer Group’s Middle-Earth Enterprises. L’idea è proprio quella di creare un nuovo MMO, basato sulla lore di The Lord of the Ring. Questo progetto non avrà nulla a che vedere con il precedente gioco creato nel 2007 o quello già cancellato da Amazon: si tratta di qualcosa del tutto nuovo.

In passato, Amazon Games aveva già tentato la strada degli MMO. Ricordiamo un titolo tanto atteso e che, purtroppo, ha dato altrettante delusioni a molti giocatori, New World. È ancora possibile giocarci ma, nel corso dei primi mesi, i server hanno perso un considerevole numero di players, a causa di diversi problemi riscontrati causati, probabilmente, dalla sua pubblicazione in fretta e furia.

Attualmente, il nuovo progetto di Amazon Games dedicato a Il Signore degli Anelli non ha ancora un titolo ufficiale ed è in fase embrionale. La sezione Orange County di Amazon, quella che è stata dietro New World, ha deciso di non arrendersi e di guidare nuovamente lo sviluppo di un altro MMO, previsto in arrivo sia per PC che per console.

Essendo ancora nelle prime fasi di sviluppo, non è stata dichiarata nessuna data, né ufficiale né tantomeno ipotetica, per il rilascio del gioco. In ogni caso, il team Amazon Games ha deciso di impegnarsi al massimo per permettere a tutti i suoi giocatori di vivere meravigliose avventure durante l’esplorazione della Terra di Mezzo.

Rivivremo la storia di Frodo e della Compagnia dell’Anello?

Amazon Games ha rilasciato poche dichiarazioni riguardo al suo nuovo progetto, ma sicuramente tra queste è presente l’ambientazione. Il suo nuovo MMO, infatti, sarà caratterizzato dalle storie originali della trilogia di J. R. R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, aggiungendo elementi importanti anche della storia precedente alle vicende della Compagnia dell’Anello. Troveremo, infatti, anche riferimenti importanti a Lo Hobbit.

Middle-Earth newsvideogame 20230516
Quando inizierà la nostra avventura ne La Terra di Mezzo? – www.newsvideogame.it

Essendo un nuovo MMO basato su LOTR, il progetto di Amazon Games diventerà un diretto concorrente di The Lord of the Rings Online che, nonostante sia stato rilasciato circa 16 anni fa, continua ad essere aggiornato con continui update. Da che parte si schiereranno i giocatori?