Home » WhatsApp web: come rivoluzionare la privacy in ufficio | Più sicurezza, basterà attivare la nuova opzione

WhatsApp web: come rivoluzionare la privacy in ufficio | Più sicurezza, basterà attivare la nuova opzione

WhatsApp web – www.newsvideogame.it

Anche WhatsApp web punta tutto sulla privacy: da ora in poi ci sarà la possibilità di attivare un’opzione attraverso la quale si potrà nascondere le conversazioni 

Se in questi ultimi mesi abbiamo visto diversi cambiamenti dal punto di vista dell’app di WhatsApp, invece per quanto riguarda la versione web è da tempo che non vedevamo qualche nuova importante opzione, soprattutto per quanto riguarda la privacy.

Sempre più persone si trovano a utilizzare WhatsApp web per semplificare le ore lavorative: con il fatto che la chat non viene più utilizzata solamente per contatti amicali e familiari, bensì anche per gruppi e chat lavorative, WhatsApp web permette di avere chat e lavoro sullo stesso dispositivo, senza dover avere per forza sottomano il telefono.

Aumentando gli utenti che si affidano a WhatsApp web, Meta ha deciso di implementare le sicurezze privacy anche lì. La nuova icona e funzione introduce infatti il Lucchetto Chat sta arrivando. Si tratta di una novità che riguarda l’applicazione Web di WhatsApp, accessibile attraverso i browser. La Chat Lock, andrà ad arricchire la privacy già presente attraverso la crittografia end-to-end, ma implementerà il livello di sicurezza delle chat, così come già possibile fare sulle app per smartphone.

Arriva il Chat Lock per la versione web: come funziona e come rivoluzionerà la privacy anche in ufficio

Ma in cosa consiste questa funzione? Con Chat Lock, o Lucchetto Chat, la piattaforma di messaggistica istantanea farà un ulteriore passo avanti per quanto concerne la privacy degli utenti. Con questa nuova soluzione, infatti, si potranno rendere inaccessibili certe conversazioni che intendiamo mantenere private.

WhatsApp web – www.newsvideogame.it

La novità in arrivo è stata annunciata dal portale online WABetaInfo, che ha spiegato come la funzione sia ancora in fase di sviluppo e non ancora disponibile, ma che al tempo stesso arriverà a breve per tutti gli utenti. A quanto pare le conversazioni private protette da Lucchetto Chat verranno raggruppate in una sola scheda che potrà essere aperta solo cliccando sull’icona dedicata.

A questo punto servirà anche digitare un codice segreto: solo così si potrà accedere alla chat, così nel caso ci si ritrovasse in ufficio, insieme ad altre persone, si potrà star sicuri anche allontanandosi dal pc. Si potrà inoltre nascondere la cartella Chat con lucchetto dall’elenco delle chat in modo da poterla visualizzare solo digitando il codice segreto nella barra di ricerca, in questo modo si potrà evitare anche la visualizzazione del nome del contatto.