Home » Far Cry 6: data di uscita e caratteristiche

Far Cry 6: data di uscita e caratteristiche

Far Cry 6 è stato annunciato nel corso dell’Ubisoft Forward, che si è svolto il 12 luglio. La casa di produzione ha mostrato un lungo trailer, che ha svelato molte caratteristiche tipiche di questo titolo videoludico. A dire la verità già alcuni giorni prima molte indiscrezioni avevano anticipato delle informazioni davvero interessanti. Possiamo dire quindi di saperne davvero molto anche sulla data di uscita di Far Cry 6.

L’ambientazione e i personaggi di Far Cry 6

L’ambientazione tipica del gioco sarà quella dello Stato di Yara, che è a tutti gli effetti un paradiso tropicale. La descrizione ufficiale di questa ambientazione afferma che questo luogo è rimasto al passato. Su di esso regna il dittatore Anton Castillo, che vuole riportare lo Stato di Yara al suo antico splendore.

Fa tutto questo reprimendo ogni opposizione e prepara il figlio Diego alla successione. Il protagonista di Far Cry 6, che è un nativo dello Stato di Yara, è a capo dell’opposizione contro il dittatore. Si chiama Dani Rojas e nel corso degli eventi diventerà un vero e proprio ribelle.

Lo Stato di Yara sarà un grande campo di battaglia e riporterà delle coinvolgenti ambientazioni, come per esempio la giungla, le spiagge, fino ad arrivare a vere e proprie cittadine, come Esperanza, che è la capitale dello Stato.

La data di uscita di Far Cry 6

Sempre nel corso di Ubisoft Forward, la casa di produzione ha reso ufficialmente le dichiarazioni della data di uscita del titolo videoludico. Far Cry 6 infatti sarà disponibile dal 18 febbraio 2021. Acquistando una versione digitale per PlayStation 4, senza sostenere costi aggiuntivi, si potrà ricevere anche una versione per PS5.

[amazon box=”B07178LQB6″ template=”horizontal”]