Home » Festa del Papà, i regali hi-tech più in voga | Scegline uno e stupisci i tuoi genitori, così è impossibile sbagliare

Festa del Papà, i regali hi-tech più in voga | Scegline uno e stupisci i tuoi genitori, così è impossibile sbagliare

Il regalo per la festa del Papà – depositphotos – www.newsvideogame.it

Regali hi-tech per la festa del papà, la lista di suggerimenti più aggiornata: trova quello giusto e stupisci i tuoi genitori, non puoi sbagliare 

Non tutti i papà sono hi-tech, ma la Festa del Papà è il momento giusto per sorprenderli con un regalo che può farli bussare alle porte del mondo della tecnologia. I regali hi-tech, infatti, sono i più gettonati, nonostante tanti papà facciano fatica a stare al passo con il mondo digitale, perché allora non provare a spingerli a fare un passetto alla volta?

Vi lasceremo una serie di suggerimenti che vanno bene per tutti: esperti e non, ma soprattutto soluzioni per tutte le tasche. In questo modo sarà molto più facile gestire la scelta del regalo e si eviteranno perdite di tempo inutili. Che vostro padre sia molto tecnologico o che abbia molta difficoltà a entrare nel mondo della tecnologia, vi forniamo una lista dettagliata dove poter trovare ispirazione.

Come sappiamo infatti il 19 marzo è il giorno della festa del papà, giornata dedicata infatti a San Giuseppe. Per tradizione in Italia siamo soliti festeggiare, è quindi usanza fare un piccolo pensierino al proprio genitore per ricordargli di essere grati per tutto ciò che fa quotidianamente.

La Festa del papà è vicina, questa lista di idee vi propone un regalo infallibile: ottimo per tutti

Innanzitutto, il miglior regalo sembrerebbe essere proprio l’orologio smart. Non solo per i papà più pratici con la tecnologia che possono collegarlo allo smartphone per gestire chiamate e messaggi, ma soprattutto per coloro che sono un po’ più avanti con l’età.

Regali per la festa del papà – www.newsvideogame.it

I modelli più avanzati, infatti, gestiscono la salute attraverso l’analisi dei parametri vitali: in America questi strumenti sono stati capaci di salvare la vita a tante persone perché monitorando continuamente il cuore e l’ossigenazione, sono in grado di avvisare ancor prima di un ricovero al pronto soccorso, quando i parametri sono preoccupanti e pericolosi.

A seguire, anche degli auricolari wireless possono essere un ottimo regalo: ne esistono davvero per tutte le fasce di prezzo e sono molto comode per il lavoro o per chi fa sport. Un’altra idea, altrimenti, potrebbe essere il Fire TV stick. Ovvero la chiavetta Amazon che consente di collegare qualsiasi televisione a Internet e di godersi così tutta una serie di servizi streaming tra Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, NOW e DAZN.

Inoltre il dispositivo può essere collegato ad Alexa, in questo modo il papà potrà cercare e avviare i suoi contenuti preferiti semplicemente con la sua voce. Nel caso non avesse Alexa, non c’è problema, l’echo dot ha un prezzo davvero contenuto ed esiste in varie versioni. Per concludere, un’altra simpatica idea acquistabile con un piccolo budget può essere la lampada altoparlante. Una lampada da comodino con sveglia, ma anche altoparlante bluetooth e lettore mp3. La luce cambia in base al ritmo della musica e al volume, oppure si può passare a luce bianca o luce calda.