Home » FIFA 17 perde l’Islanda: offerta troppo bassa da EA

FIFA 17 perde l’Islanda: offerta troppo bassa da EA

Niente da fare,Electronic Arts e la nazionale di calcio islandese non sono riuscite a raggiungere l’accordo. La BBC comunica che la Federazione calcistica islandese Knattspyrnusamband Íslands ha rifiutato l’offerta avanzata da EA, pari a 15.000 dollari, per l’acquisizione dei diritti che avrebbero potuto far finire l’Islanda tra le nazionali di calcio presenti in FIFA 17. Ciò significa una sola cosa: che la prossima edizione del celebre gioco non vedrà la formazione  islandese tra le squadre partecipanti.

FIFA 17 perde l'Islanda: offerta troppo bassa da EAIl presidente dell’associazione calcio islandese, Geir Thorsteinsson, ha così commentato la vicenda: «Sono loro che acquistano i diritti, ma li vogliono quasi gratuitamente. Le performance degli Europei di Calcio ha messo alla luce la qualità della nostra squadra e sono molti quelli che vorrebbero giocare con il nostro team. E’ triste per i videogiocatori, ma dovrebbero puntare il dito contro Electronic Arts». Per la nazionale, dunque, l’offerta messa sul piatto dal publisher sarebbe stata troppo bassa per poter essere accettata.

Si tratta di un’occasione tristemente mancata, soprattutto perché l’Islanda era riuscita a farsi notare e apprezzare dopo l’ultimo Campionato Europeo. FIFA 17, comunque, non si ferma: il rilascio del gioco dovrebbe avvenire come da programmi nella giornata del 29 settembre prossimo.

Alberto Mengora