Home » Final Fantasy Crystal Chronicles: svelata la data di uscita della Remastered

Final Fantasy Crystal Chronicles: svelata la data di uscita della Remastered

Chi attendeva notizie concrete sulla data di uscita di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition può finalmente esultare. Square Enix si è finalmente decisa a comunicare il giorno del lancio del titolo, che arriverà in formato digitale su PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android il 23 gennaio 2020.

Tutte le novità della versione rimasterizzata

Coloro che desiderano giocare con il remastered del celebre action rpg sui dispositivi mobile potranno farlo in modalità totalmente gratuita per il primo capitolo dell’avventura, ma dovranno pagare se vorranno cimentarsi con il gioco in tutto e per tutto.

Si tratta senza dubbio di una splendida notizia, che alimenta l’entusiasmo anche in vista del Tokyo Game Show, una delle più importanti fiere giapponesi dedicate ai videogiochi (in programma dal 12 al 15 settembre).

Ma quali saranno le novità principali di Final Fantasy Crystal Chronicles Remastered Edition? Prima di tutto avremo a che fare con un doppiaggio fin qui inedito e con audio arricchito dalla presenza di nuovi brani.

Si potrà giocare in multiplayer: basterà la connessione internet

Inoltre, la grande novità di questa Remastered rispetto alla versione per Game Cube è la possibilità di giocare in multiplayer senza doversi dotare di console o periferiche: basterà infatti disporre di una semplice connessione internet.

Anche Nintendo ha salutato con grande soddisfazione l’arrivo del remastered di Final Fantasy, esaltando proprio la possibilità di giocare assieme ai propri amici “senza bisogno di cavi”.

Di recente anche un altro capitolo della straordinaria saga è giunto sul mercato in un’inedita versione rimasterizzata: stiamo parlando di Final Fantasy VIII, il primo tradotto in italiano, che si presenta con una grafica e un gameplay abbastanza migliorati. Presenti aggiustamenti anche a livello di accessibilità, con la possibilità di rimuovere gli incontri casuali.