Home » Final Fantasy VII Rebirth, data ufficiale finalmente annunciata: Square Enix ci ha fatto aspettare fin troppo | Non perdere la Collector’s Edition

Final Fantasy VII Rebirth, data ufficiale finalmente annunciata: Square Enix ci ha fatto aspettare fin troppo | Non perdere la Collector’s Edition

Final Fantasy 7 Rebirth newsvideogame 20230915
La data di uscita è stata annunciata ufficialmente (Source: Twitter) – www.newsvideogame.it

Final Fantasy VII Remake è sicuramente stato uno dei giochi della saga più apprezzati dai giocatori. Il titolo originale, pur essendo passati tantissimi anni, rimane uno di quelli più amati della serie Square Enix ed il suo remake non poteva che essere un successo. La casa software ha deciso di dividerlo in diversi capitoli e, finalmente, la seconda parte sta per arrivare sul mercato.

Dopo 3 anni dall’uscita del primo capitolo, il team di sviluppo di Square Enix ha annunciato una grande novità, attesissima da tutti i fan. Il seguito di Final Fantasy VII Remake ha finalmente una data di uscita definitiva e non manca molto ad un nuovo incontro con Sephirot. Inoltre, per i veri appassionati c’è anche un annuncio secondario, che gli farà mettere subito mano al portafogli.

Square Enix ha dato l’annuncio dell’uscita ufficiale di Final Fantasy VII Rebirth, durante lo State of Play di settembre, con un trailer spettacolare che mostra personaggi, ambientazioni e gli immancabili mini-giochi caratteristici di ogni capitolo della serie Final Fantasy. Non mancheranno nemmeno i nostri amati Chocobo, che potremo cavalcare ed allevare.

Stando a quanto mostra il filmato, la storia riprenderà da dove si è concluso il capitolo precedente, Remake. Troveremo, quindi, i protagonisti che stanno viaggiando verso la piccola città di Kalm. Riprenderemo la nostra avventura con Cloud, Tifa, Aerith, Barret e Red XIII, ma siamo sicuri che sarà Sephirot ad avere tutta l’attenzione dei giocatori in questa seconda parte.

Attualmente ancora non si sa in quale parte della storyline originale Square Enix abbia deciso di interrompere il secondo capitolo, visto che, in totale, ne sono previsti quattro fino a nuovo contrordine. Per il momento, la casa software ha solo dichiarato che saranno necessarie più di 100 ore di gioco per completare questa parte della trama. Ora non resta che attendere il 29 febbraio 2024 per scoprire cosa ci aspetta nel secondo capitolo.

Una grande sorpresa per i collezionisti

L’uscita di Final Fantasy VII Rebirth è prevista in esclusiva per PlayStation 5. Per i fan più sfegatati, è prevista l’uscita di una grande sorpresa per chi acquisterà il gioco in preordine. Per questi utenti, sono previsti dei regali ottenibili solo in questo modo, come il bracciale Midgar Bagle Mk II. Inoltre, si potranno ottenere diversi bonus se si possiede un file di salvataggio del capitolo precedente, come le Summon LeviathanRamuh. Il primo si avrà gratuitamente tramite il salvataggio del gioco vero e proprio, mentre il secondo tramite quello del DLC Intermission.

Inoltre, se deciderete di acquistare il preordine tramite Amazon, il sito e-commerce offre una skin esclusiva per il controller DualSense. Senza dimenticare che sarà disponibile anche la Collector’s Edition, che comprenderà accessori davvero fantastici.