Home » Final Fantasy XV: anticipazioni su risoluzione e frame rate

Final Fantasy XV: anticipazioni su risoluzione e frame rate

In occasione di un recente Time Active Report, Hajime Tabata ha annunciato alcuni dettagli in merito al comparto tecnico di Final Fantasy XV, spostando il metro dell’attenzione su valori quali la risoluzione e il frame rate.

Per il momento il gioco propone in entrambe le console una risoluzione dinamica e un frame rate settato a 30: su Playstation 4 il gioco oscilla tra i 900p e i 1080p, mentre su Xbox One gira tra i 765p e i 900p. Nonostante abbia svelato questi dati, Tabata ha comunque tenuto a precisare che il titolo sta passando ancora una fase di ottimizzazione che gli sviluppatori continueranno a lavorare ai vari aspetti tecnici fino al giorno prima del lancio!

Final Fantasy XV: anticipazioni su risoluzione e frame rateLa priorità, ora come ora, è quella di riuscire a garantire una buona stabilizzazione del frame rate, sebbene il metro dell’attenzione rimanga comunque alto anche su altri aspetti (in particolare sulla grafica degli alberi e degli arbusti).

Non dimentichiamo poi che ai microfoni di Famitsu, lo stesso Hajime Tabata aveva svelato dei dettagli sulla struttura del gioco, e annunciato, in particolare, che all’interno dell’esperienza utente ci sarebbero state sessioni open world e parti più lineari. Il rilascio di Final Fantasy XV è comunque atteso per il 29 novembre.